Chiuso il campionato, testa alla Superfinal: al suo ultimo appuntamento nella Rok Cup Italia 2024, Leonardo Boccardi riesce a scrollarsi di dosso quella sfortuna che l’aveva costantemente accompagnato fin dalle prime uscite e chiude in 16esima posizione a Franciacorta sfiorando la Top15.

Weekend non semplice per il pilota classe ’07 scuola Living Kart che racconta: “A causa di impegni personali sono arrivato alla pista solamente sabato, giornata in cui si disputano quattro turni molto brevi. Per cui la maggior parte dei miei avversari, lì da giovedì, avevano già avuto modo di provare e sistemare l’assetto. Nonostante tutto a fine giornata sono riuscito con la gomma nuova ad avvicinarmi ai tempi dei migliori“.

Luci e ombre nelle prime ore della domenica: “Nel warm up, malgrado la gomma usata, ho fatto segnare un tempo abbastanza competitivo, ma nella qualifica con gomme nuove abbiamo sbagliato una modifica nell’assetto e quindi ho chiuso con un tempo più alto che mi ha relegato nella seconda metà del gruppo. In gara1 ho recuperato cinque posizioni, mentre in gara2, grazie ad un’altra modifica e ad un ottimo primo giro, ho superato diversi piloti difendendo la mia posizione fino a classificarmi sedicesimo. Resta anche questa volta una punta di rammarico per non aver fatto meglio in qualifica perché partendo avanti avrei potuto chiudere in una posizione ancora migliore, ma va bene così: avevo bisogno di una prova positiva sotto tutti i punti di vista“.

Ora testa alla Rok Superfinal che si svolgerà a Lonato dal 15 al 19 ottobre. “Sarà una lunga attesa chiude Boccardima non vedo l’ora: ringrazio il Team AB Racing, i miei Sponsor, Maurizio Jeropoli e i miei genitori per avermi permesso di correre le cinque gare di campionato necessarie per partecipare alla Superfinal di ottobre. Mi auguro di poter vivere un weekend davvero positivo e, nel frattempo, lavorerò per arrivare nelle migliori condizioni possibili“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui