Realini 6,5: Non gli vengono richiesti gli straordinari e non è in grande serata al tiro, ma è il miglior rimbalzista gialloblu e i suoi tre recuperi fruttano altrettanti contropiedi. Cosa volete di più? Ah, sì quella storia dello spazzolone e le pulizie della palestra…
Piccoli 6: Soffre un po’ la marcatura su Magini. Meno brillante del solito.
Santambrogio 7,5: Mezzo voto in più per un fantastico assist a Castelletta nel finale. Lucido, razionale, fa sempre la cosa giusta, subisce 6 falli e distribuisce 5 assist. Simply the best.
Rovera F. 7: Piazza una tripla fondamentale dopo l’unico pareggio di Spilimbergo sul 26-26 e ricaccia sott’acqua gli ospiti. La sua verve è un problema. Per gli altri. Cinico.
Mariani 5,5: Per carità non demerita e non fa nulla di eclatante. Coi suoi mezzi lo vorremmo semplicemente più presente.
Castelletta 6: Uno schiaccione imperioso a mettere il punto esclamativo sulla partita.
Zattra sv: Un sospiro.
Bellotti 5,5: Oggi non convince in cabina di regia subendo nel secondo quarto la verve di Magini. Passaggio a vuoto indolore.
Rovera M. 6,5: Rientro coi fiocchi per il capitano. Guardate il video della partita e studiate i suoi tagli. Cattedratico.
Matteucci 7: Bel duello col talentuoso Bei (ps: ne sentiremo parlare a lungo almeno in Dnb). Castiga con la sua mano calda dall’arco i friulani quasi fosse un tiratore scelto. Tant’è che contro la zona finisce per giocare da esterno…tiratore con Mariani e Martino Rovera lunghi.
Pagani 6,5: Gara difficile da condurre quando l’avversario gioca a scacchi cambiando difesa praticamente ad ogni azione. Come sempre sbaglia poco o nulla: se va avanti così lo chiameremo Rommel. Anche se qui le volpi sono più nei boschi che nel deserto.

Matteo Gallo