Martedì 20 agosto, sempre a partire dalle ore 18, si corre alle Bettole, con un convegno collocato quasi interamente sulla sabbia. L’unica prova in pista erba è quella con il montepremi più alto (14.300 euro): alle 19, cinque femmine impegnate sul miglio verde varesino, tenteranno di aggiudicarsi il Premio Ancilla e Disma Ferrario, classica della pista varesino per “intermediate”.

Il numero 2 Jar Jar Binx, sette anni di Giulia Stobbione, avrà in sella Sara Del Fabbro, con cui ha vinto, due anni fa, il Premio La Novella – Trofeo Mondo Galoppo. La forma è buona, come affermano i due recenti secondi posti ottenuti a Merano.

Il pronostico è aperto con terza – Aristovicnumero 5 – e quinta – Local Girlnumero 1 – del Novella di quest’anno, decise a puntare al successo. Dark Chocolate (numero 4) corre per la prima volta alle Bettole mentre Terdal (3) sale di categoria.

Le altre cinque prove sono tutte sulla sabbia e portano il nome di luoghi ameni varesini: Premio Parco dei Ciliegi, Premio Villa ToeplitzPremio Parco MantegazzaPremio Palazzo EstensePremio Villa Mirabello.

L’ingresso è gratuito e la capienza massima dell’ippodromo di poco inferiore ai duemila spettatori.

In allegato il programma ufficiale.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui