Terza uscita, prima vittoria, per la Sestese di mister Gennari, che questo pomeriggio (venerdì 23 agosto) a partire dalle 16:30 ha affrontato gli ex avversari del girone, i rossoneri del Verbano, sul loro campo di allenamento a Cedrate di Gallarate.

Dopo due settimane abbondanti di preparazione, le due formazioni si sono affrontate a viso aperto e in modo ordinato, dando continuità al lavoro svolto in questa fase della pre-season. Il risultato finale è di 1-0 per i biancoazzurri, che mantengono la porta inviolata con una prestazione rocciosa nella retroguardia.

Con i carichi di lavoro ancora nelle gambe, la differenza di categoria non si rivela in realtà eclatante, ma fa pendere comunque il piatto della bilancia dalla parte degli ospiti, che costruendo dal basso mantengono un buon possesso del pallone. L’equilibrio sul tabellino, tuttavia, regna fino al 40′, quando la partita si sblocca con la firma di Filippo Cuoghi, che il mese scorso lasciava la Bombonera di Besozzo con destinazione Sesto Calende. Dopo un dribbling secco in mezzo a due avversari, il centrocampista classe 2002 trova la via della porta con una conclusione di mancino dalla distanza, su cui il portiere avversario non può arrivare. In quel che resta del primo tempo e per tutto il resto della ripresa, la Sestese gestisce il vantaggio, creando un paio di altre occasioni e senza subire grossi pericoli nella propria area di rigore.

Il prossimo appuntamento per gli uomini di Gennari sarà domani, sabato 24, quando al campo del Torino Club di Gallarate arriverà la Primavera della Pro Patria. Dopodiché, mercoledì 28, sarà già ora di Coppa Italia, con la trasferta a Soresina.

IL TABELLINO
VERBANO – SESTESE 0-1 (0-1)
Verbano
: Martignoni, Santiago, Capece, Venturini, Prreviti, Gieri, Cagginelli, Pieve, Guarda, Di Marco, Dure. A disposizione: Caniglia, Licciardi, Fusari, Bonato, Pedrazzini, Ponti, Favaro, Azzimonti, Dualdi. Allenatore: Bortolato
Sestese: Ferrara, Olivieri, Marcone, Pellini, Scaglione, Della Volpe, Cuoghi, Mhaimer, Romano, Rossi, Basso Serati. A disposizione: Morello, Macchi, Mazzucchelli, Bernasconi, Merandi, Baldaro, Garbin, Fanni, Casamassima. Allenatore: Gennari
Marcatori: pt: 40′ Cuoghi (S)
Note: Pomeriggio soleggiato, terreno in ottime condizioni, spettatori 100 circa.

Silvia Alabardi

Articolo precedenteI tifosi abbracciano la Pallacanestro Varese: “Ottime sensazioni, possiamo fare bene. Alviti uomo chiave”
Articolo successivoVarese si mostra ai suoi tifosi: Gray in grande spolvero, Mannion leader in campo e fuori. Mandole: “Il sostegno del pubblico è fondamentale” – VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui