Ancora due giorni e prenderà il via, sul lungomare di Genova presso la spiaggia di San Nazaro, l’edizione numero 18 dei Mondiali di Coastal Endurance. Massiccia la partecipazione degli equipaggi italiani a questa edizione casalinga, che ha fatto registrare l’iscrizione record di ben 36 equipaggi societari (26 maschili, sette femminili e tre misti), salvo ritiri in sede di accreditamento.

Sarà una tre giorni di gare che prenderà il via venerdì 6 settembre alle ore 9.00 con le prime batterie eliminatorie che, dopo una pausa mattutina dalle 10.00 alle 12.30, si protrarranno poi sino alle 17.00 con l’ultima regata di qualificazione. Per quanto riguarda sabato 7 settembre, l’inizio è invece previsto alle ore 8.00 con la seconda tranche di batterie che proseguirà fino al primo pomeriggio alle ore 15.00. Al termine delle qualifiche, via al primo gruppo di Finali B, dalle 16 alle 17. Domenica 8 settembre, infine, dalle 8.00 alle 9.30 le ultime Finali B, mentre dalle 10.00 alle 15.15 sono programmate le finalissime per l’assegnazione dei titoli iridati.

Ma lo splendido scenario di Genova non sarà solo limitato a questa settimana, perché si riproporrà nuovamente dal 13 al 15 settembre per i Campionati Mondiali di Beach Sprint (le World Rowing Beach Sprint Finals). Nell’allegato in calce l’elenco completo degli equipaggi societari partecipanti al Mondiale di Coastal Rowing di Genova.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui