Il Tradate torna a vincere e lo fa in trasferta battendo il Mozzecane per 2-0. La trasferta delle Azalee in casa della capolista Real Bardolino non ha invece portato punti alle gallaratesi che sono tornate sconfitte di misura 1-0 nonostante la buona prova.
Bella prestazione anche per il Tradate, entrato in campo determinato ed ordinato, deciso a vincere la gara. La partita si sblocca già al 9’con Peccina che sfrutta il passaggio della solita Gritti. La squadra di casa accusa il colpo e cerca in contropiede di sorprendere la difesa ospite ma la coppia Sefanazzi – Florio è attenta, funziona bene e sono poche le conclusioni delle veronesi in porta. Al 31’ il Tradate raddoppia con Ferrario (in foto) che finalizza in rete un calcio di punizione di Previtali.
Nel secondo tempo il Tradate resta concentrato e non si fa sorprendere. Al 75’ la neoentrata Lunardi sfiora il tris alla prima occasione facendo partire un tiro che sfiora il palo. All’80’ Ventura fa una grande parata su Rizzi.
I tre punti permettono alla squadra di Rivola di ritornare al quinto posto a quota 14, staccando le Azalee rimaste a metà classifica con 11 punti.
Domenica prossima tutte e due le formazioni varesotte saranno impegnate in casa: le Azalee affrontano un’altra big del campionato: l’Orobica che è in terza posizione, mentre il Tradate attendela Bocconi Milano.

Risultati 9^ giornata
Orobica-Brixen 3-1
Bocconi Milano-Franciacorta 1-1
Villa Valle-Padova 2-3
Mozzecane-Tradate 0-2
Real Bardolino-Azalee 1-0
Real Meda-Azzurra 4-2
Sudtirol-Vicena 1-0

Classifica
Real Bardolino 25 punti
Real Meda 25
Sudtirol 22
Orobica 21
Tradate 14
Mozzecane 14
Azalee 11
Franciacorta 9
Bocconi Milano 9
Brixen 7
Villa Valle 7
Padova 7
Vicenza 6
Azzurra 1

Prossimo turno
Azalee-Orobica
Azzurra-Sudtirol
Franciacorta-Real Meda
Real Bardoli-Mozzecane
Brixen-Padova
Tradate-Bocconi Milano
Vicenza-Villa Valle

e.c.