La Futura Volley Giovani è tornata quest’oggi a lavorare in palestra focalizzando l’esordio di campionato in programma nell’anticipo di Serie A2 di sabato 5 ottobre alle ore 21.00 al PalaRadi di Cremona contro l’Esperia. Sale dunque l’attesa per vedere all’opera la squadra di coach Alessandro Beltrami che, dopo una costante e progressiva crescita nella pre-season, è ora chiamata a non fallire l’appuntamento per conquistare i primi punti stagionali.

Da quando abbiamo iniziato lo scorso agosto abbiamo avuto un bel miglioramento – conferma attraverso i canali societari il libero biancorosso Federica Baratella. Ogni giorno stiamo aggiungendo un tassello al nostro percorso, un aspetto confermato dalle due vittorie centrate domenica scorsa al Trofeo Bruna Forte. Stiamo crescendo sempre più ma c’è sempre da migliorare e da imparare“. La formazione biancorossa sta infatti lavorando sodo dallo scorso 7 agosto per trovare nuovi equilibri e meccanismi di gioco con un gruppo rinnovato che sta progressivamente trovando la sua identità.

Nove i test disputati dalle Cocche, che hanno dovuto fare i conti con lo stop di Alyssa Enneking, elemento risultato già fondamentale nel 6+1 bustocco, ma che nelle ultime uscite hanno mostrato importanti segnali di crescita. Il terzo posto conquistato al Trofeo Mimmo Bellomo e la vittoria del 16° Trofeo Bruna Forte andato in scena lo scorso fine settimana, hanno riempito il serbatoio della fiducia e ora la Futura Volley è pronta ad affrontare con serenità e grande carica la settimana che porta alla trasferta di Cremona.

Nel corso dei prossimi giorni mi aspetto un lavoro molto intenso e duro proprio per andare a potenziare le nostre capacità, consolidare il nostro ritmo e migliorare sotto quegli aspetti che ci sono mancati nelle precedenti uscite. Quello che ci servirà in questa settimana saranno la carica e la grinta per iniziare al meglio il nuovo campionatochiude Baratella con quel pizzico di inevitabile tensione in più per chi, come la varesina classe 2006, è attesa all’esordio in categoria –. Sono molto emozionata. Per me sarà l’inizio di un’avventura mai vissuta prima. Non vedo l’ora di scendere in campo e dimostrare le mie capacità, sostenere sempre la mia squadra e farmi trovare pronta quando ce ne sarà bisogno“.

SERIE A2 – 1° TURNO
Sabato 5/10, ore 17.00: Narconon Melendugno-Altafratte Padova
Sabato 5/10, ore 21.00: Esperia Cremona-Futura Volley Giovani
Domenica 6/10, ore 17.00: Trasporti Bressan Offanengo-Itas Trentino, Concorezzo-Hermaea Olbia, Abruzzo Volley-Albese

Redazione
Foto Loris Marini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui