Nemmeno il tempo di riprendersi dalle fatiche del turno infrasettimanale che il campionato di Serie B Interregionale riparte subito con il quarto turno della stagione.
Una giornata, quella del 12 e 13 ottobre, che vedrà il BasketBall Gallarate in trasferta sul campo di Serravalle Scrivia, il Basket7Laghi Gazzada che farà visita a Don Bosco Crocetta Torino e Sangiorgio che invece, sarà di scena sul difficilissimo campo di Pizzighettone.
QUI GALLARATE – Un’altra trasferta piemontese per i biancoblu di coach Alberto Mazzetti che, sabato 12 ottobre alle ore 20:30, saranno di scena sul campo di Serravalle. Un match, come tutti quelli contro le squadre piemontesi (giovani, affamate, spensierate ed atletiche) da non sottovalutare per una Gallarate che va a caccia del terzo successo consecutivo. Tutti a disposizione i galletti che dovranno stare attenti alle giocate di Gay, che in questi primi due turni di campionato ha messo a referto 17.7 punti di media.
QUI GAZZADA – Cerca riscatto, dopo la sconfitta del turno infrasettimanale, invece, Gazzada che va a giocare sul difficile campo di Don Bosco Crocetta. Ambiente caldissimo ed una squadra che fa del ritmo e della corsa i suoi punti di forza, attendono i gialloblu che cercano una risposta da un Warden sottotono contro Borgomanero in settimana per portare a casa altri due punti.
QUI SANGIO – Big match in vista per i Draghi che faranno vista a Pizzighettone, altra seria candidata alla vittoria finale. I ragazzi di coach Di Gregorio si troveranno di fronte una Pizzighettone che è squadra solidissima, che ha in Samija il pericolo principale in attacco (21 punti di media in 2 gare), e che ha una media punti di 87.5 per gara. Ai bluarancio servirà dunque una grande prova difensiva per arginare la verve offensiva di Pizzi.
IL PROGRAMMA
Sabato 12 ottobre
DIVISION A
SERRAVALLE SCRIVIA – BASKETBALL GALLARATE. ore 20:30
DON BOSCO CROCETTA – BASKET7LAGHI GAZZADA, ore 21:00
DIVISION C
PIZZIGHETTONE – SANGIORGESE, ore 21:00
Alessandro Burin