Una settimana certamente non semplice per il Ponte Tresa che ha dovuto fare i conti con le ben note vicende extra-campo che hanno sicuramente pesato sul morale dei ragazzi di Gatta che questa sera dovevano difendere l’1-3 dell’andata per poter sognare di alzare la Coppa Varese accedendo alla fase regionale di Coppa Lombardia. Il Cittiglio, tuttavia, non voleva assolutamente darsi per vinto soprattutto dopo il buon momento di crescita delle ultime settimane condito da una ritrovata solidità in campo. Al termine dei 90 minuti di questa sera però, è ancora il Ponte Tresa a vincere con la Coppa provinciale che finisce sulle mensole dei gialloblu dopo un fenomenale 8-1 che conferma il risultato dell’andata e permette di continuare la rincorsa al titolo regionale. Ad aprire le danze è Glorioso dopo neanche un minuto di gioco con il Cittiglio che al 15′ riesce a trovare il pareggio per una partita che sembra pronta a mostrarci un grande equilibrio. È in quel momento, però, che inizia lo show gialloblu con i gol di Glorioso, su punizione, e Mirukaj prima della fine della prima frazione di gara e le reti nella ripresa di Marchio (doppietta per lui), Fiordiponti, Franco e Galasso che sigillano il risultato sull’8-1 che regala il trofeo provinciale al Ponte che potrà continuare il sogno nella fase regionale della competizione. Soddisfazione per mister Gatta che non può che dedicare questa vittoria ad una persona sola: “È dedicata a Daniele, Non mollare“. Amara sconfitta, invece, per il Cittiglio che perde in finale per il secondo anno consecutivo, nonostante un buon percorso che ha visto i ragazzi di Antonuccio arrivare fino alla finale con partite di livello e intensità. Ora la testa va al campionato con gli ultimi weekend di fuoco prima della pausa.

IL TABELLINO
PONTE TRESACITTIGLIO 8-1 (3-1)
Arbitro: Samuele Filippini della sezione di Varese
Marcatori: pt: 1′ Glorioso (P), 15′ Cittiglio (C), 16′ Glorioso (P), 43′ Mirukaj (P); st: 15′ Marchio (P), 20′ Marchio (P), 25′ Fiordiponti (P), 35′ Franco (P), 38′ Galasso (P)

FINALE PROVINCIALE

Andata: Cittiglio – Ponte Tresa 1-3
Ritorno: Ponte Tresa – Cittiglio 8-1
Vincitrice Coppa Varese: Ponte Tresa

Roberto Galli

Articolo precedenteCoppa Italia – Due rigori sbagliati, ma la Solbiatese è indomabile: Torraca e Scapinello ribaltano l’Orceana 2-1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui