Allenamento mattutino al centro sportivo Bosto di Capolago per il Varese che si sta preparando alla trasferta di Brescia. Il tecnico Gautieri deve rinunciare a tre infortunati: Bjelanovic, Tremolada e Lazaar, mentre resta in dubbio Pavoletti. L’attaccante alla prese con una contrattura alla coscia oggi si è limitato a correre sul campo e domani si capirà se potrà essere disponibile o meno. Le speranze di vederlo in campo al Rigamonti sono poche, anche perché ci sono da tener presenti le due sfide ravvicinate: quella del giorno di Santo Stefano, in casa con il Novara, e quella di domenica 29 dicembre in trasferta a Siena.
Oggi la truppa del tecnico Gautieri ha svolto una seduta di allenamento al centro sportivo “Bosto”: dopo il riscaldamento si è dedicato al lavoro tattico con il pallone. Sono regolarmente rientrati Fiamozzi e Barberis, dopo l’impegno con la B-Italia, Damonte e Forte, ieri in permesso. Assente invece il febbricitante Miceli. 
Domani la squadra ha in programma un’altra seduta tattica al Bosto. Mentre venerdì effettuerà la rifinitura, poi partenza per Brescia dove scenderà in campo sabato alle 15.

e.c.