Si è chiusa mercoledì 18 dicembre la finestra di mercato invernale e le squadre di Prima Categoria non si sono fatte pregare troppo nel sistemare le rose che scenderanno in campo a partire dal prossimo 10 gennaio per dar vita ad un esaltante girone di ritorno (entro il 31 gennaio sarà comunque possibile tesserare calciatori che hanno risolto il proprio contratto in questa stagione o calciatori italiani provenienti da una federazione estera).

Vediamo, in ordine di classifica, tutte le squadre che hanno fatto movimenti di mercato.

Gallarate

Non si accontenta la squadra in testa alla classifica. Il ds Martellacci ha messo a segno tre super colpi di mercato e ha lasciato partire Omar Diao che ha detto sì alla causa Valle Olona in Promozione. Hanno scelto rossoblù Lazaar Mihai, difensore della Besnatese, Davide Mazzini, attaccante di grande esperienza con un passato in serie D e tra i professionisti, oltre le avventure con la maglia del Meda e del Sedriano (ad inizio stagione) ed infine Mattia Cesaro, centrocampista ex Castellanzese, Accademia Bmv e Valle Olona.

Acquisti: Lazaar Mihai (difensore), Davide Mazzini (attaccante), Mattia Cesaro (centrocampista)
Cessioni: Omar Diao (Attaccante)

Valceresio

Un solo colpo di mercato per la Valceresio che in queste prime 15 giornate si è presa il 2° posto in classifica , un rinforzo che aggiunge valore al centrocampista biancoverde: ha detto sì alla causa Jacopo Magoga, ex Solbiatese e San Michele.

Acquisti: Jacopo Magoga (centrocampista)
Cessioni: nessuna

Marnate Gorla

Dopo aver chiuso in bellezza questa prima parte di stagione con gli stessi punti della Valceresio ma il 3° posto per via degli scontri diretti, in casa Marnate si sono occupati di dare qualche alternativa e un po’ di qualità in più a mister Turri. Ecco il difensore Christian Amato ed il centrocampista Alessio Nardone, entrambe in uscita da Gorla Minore, il portiere Nicolò Rinaldi che saluta la Besnatese ed infine Valentin Noci, partente da Valle Olona.

Acquisti: Christian Amato (difensore), Alessio Nardone (centrocampista), Nicolò Rinaldi (portiere), Valentin Noci (difensore)
Cessioni: nessuna

Faloppiese Ronago

Una delle squadre più sorprendenti di questo girone, se non altro perché nel varesotto la si conosceva poco, è senza dubbio la Faloppiese Ronago, che chiude l’andata in 4° posizione. Mercato? Al momento nessuna entrata, saluta però Alessandro Bernasconi, attaccante, che è approdato in all’Uggiatese Calcio in Seconda Categoria.

Acquisti: nessuno
Cessioni: Alessandro Bernasconi (Attaccante)

Gorla Minore

Una serie di uscite le aveva già messe a segno qualche settimana fa il Gorla Minore di mister Viceconti, in questi giorni, però, ha rimpolpato la rosa grazie agli arrivi di Alessandro Asero, attaccante ex Gallarate e Luino, solo per citarne alcune, Lorenzo Propato, ex Ferno e Valle Olona, Gabriele Strazzella, centrocampista in uscita dal Tradate Abbiate ed il difensore Andrea Bigoni.

Acquisti: Alessandro Asero (attaccante), Lorenzo Propato (attaccante), Andrea Bigoni (difensore)
Cessioni: Marco Bacchiega (difensore), Matteo Vergari (difensore), Christian Amato (difensore), Alessio Nardone (centrocampista), Luca Signorelli (difensore)

Cantello Belfortese

Due le mosse messe a segno dal direttore Sportivo Cortazzi: la prima risponde al nome Juvenal Agnero, attaccante classe ’98 in uscita dal Chiasso, la seconda a Luca Cetraro, portiere classe 2002 proveniente dal Gazzada. Saluta, invece, Andrea Torno, che approda alla Turbighese.

Acquisti: Juvenal Agnero (attaccante), Luca Cetraro (portiere)
Cessioni: Andrea Torno (centrocampista)

Tradate Abbiate

Non è rimasto a guardare il Tradate Abbiate che si è accaparrato l’ attaccante Mattia Malatesta e il centrocampista Lorenzo Moretta entrambe in uscita dall’Antoniana. A loro si è aggiunto anche Alessandro Marchiella, attaccante proveniente dal Cucciago.

Acquisti: Mattia Malatesta (attaccante), Lorenzo Moretta (centrocampista), Alessandro Marchiella (attaccante)
Cessioni: Loris Vago (attaccante), Gabriele Strazzella (centrocampista), Riccardo Melis (attaccante),

Folgore Legnano

Più uscite che entrate per la Folgore Legnano. Salutano i colori grigiorossi Simone Criscione e Nathan Rechichi, direzione Vela Mesero per entrambe, e Jacopo Catalano, attaccante che ha scelto Buscate. Quanto agli ingressi ecco l’attaccante Omar Pinzone, che ha chiuso dopo pochi mesi la sua avventura a Gorla Minore.

Acquisti: Omar Pinzone (attaccante)
Cessioni: Simone Criscione (centrocampista), Nathan Rechichi (difensore), Jacopo Catalano (attaccante)

Union Villa Cassano

 Due i giocatori che si sono aggiunti alla rosa a disposizione di mister Colombo: Tony Maniscalco, ex Ferno ed in uscita dalla Ticinia, di ruolo attaccante, e Riccardo Bogni, centrocampista arrivato dal Valle Olona. Ha salutato, invece, Mattia Rizzardelli che ha scelto la causa Arsaghese.

Acquisti: Tony Maniscalco (attaccante), Riccardo Bogni (centrocampista)
Cessioni: Mattia Rizzardelli (attaccante)

Antoniana

Quattro pedine in più alla corte di mister Senziani: Flavio Bernareggi, difensore dall’Accademy Uboldo, Giuseppe Prato, centrocampista dalla Jeraghese, Lorenzo Iorio, centrocampista dalla San Marco e Riccardo Migliore, attaccante in uscita dall’Accademia Bustese.

Acquisti: Flavio Bernareggi (difensore), Giuseppe Prato (centrocampista), Lorenzo Iorio (centrocampista), Riccardo Migliore (attaccante)
Cessioni: Mattia Malatesta (attaccante), Lorenzo Moretta (centrocampista)

San Michele

Si è mossa anche il San Michele di mister Barassi che nelle ultime ore di mercato ha messo a segno alcuni colpi per rinforzare la rosa e andare a caccia della salvezza. Salutati Stefano Verde (attaccante), c’è l’Angera per lui, e Jacopo Magoga (centrocampista), ecco Grace Kasaka, attaccante in arrivo dal Gavirate, Nicolas Metti e Tommaso Maddalena, in uscita dalla Varesina e Amin Chrifi, centrocampista che torna a vestire giallonero.

Acquisti: Grace Kasaka (attaccante), Nicolas Metti (attaccante), Tommaso Maddalena, Amin Chrifi (attaccante)
Cessioni: Stefano Verde (attaccante) e Jacopo Magoga (centrocampista)

Arsaghese

Dopo Mattia Rizzardelli, attaccante proveniente dell’Union Villa Cassano, l’Arsaghese abbraccia i difensori Francesco Cipollaro, terzino che lo scorso anno aveva giocata con il Tradate Abbiate e che quest’anno ha iniziato la stagione con il Cistellum, e Carrozzino, classe 2005 ed in uscita dalla Juniores Èlite del Morazzone. A loro si aggiungono anche due colpi last minute ovvero Riccardo Melis, attaccante in uscita dal Tradate Abbiate, e Souylemane Kouassi, centrocampista che lascia la Cuassese e si mette a disposizione di mister Di Cesare.

Acquisti: Mattia Rizzardelli (attaccante), Francesco Cipollaro (difensore), Carrozzino (difensore), Riccardo Melis (attaccante), Souylemane Kouassi (Cuassese)
Cessioni: nessuna

Sommese

Dopo il pareggio con la Folgore Legnano, che ha ridato ossigeno e morale ad una Sommese molto in difficoltà in questa seconda parte di girone d’andata, la società si è data da fare per offrire qualche alternativa in più a mister Montagnoli. Ecco Ba, l’attaccante ex Valle Olona e Tradate, Gangemi (attaccante), con il recupero in dirittura d’arrivo dopo un anno alle prese con un infortunio, e Lorenzo Canziani, difensore classe 2002 ex Borgomanero.

Acquisti: Ba (attaccante), Gangemi (attaccante), Lorenzo Canziani (difensore)
Cessioni: Mattia Rando (attaccante), Michele Casula (difensore)

Mariella Lamonica



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui