Sarà una Primavera diversa quella che domani riprenderà il campionato dall’ultima giornata del girone di andata. La squadra di Ganz scenderà in campo a Udine senza tre pedine sulle quali non potrà più contare. La società ha preferito mandare a fare esperienza nel “calcio dei grandi” i tre ’94 Matteo Bruzzone, Stefano Truzzi e Luca Zamparo, rispettivamente difensore centrale, mediano e attaccante. I primi due si sono accasati in Serie D, Bruzzone in prestito al Borgosesia, Truzzi al Darfo Boario. Zamparo invece, con la formula della comproprietà ha raggiunto il Feralpi Salò, squadra di Prima Divisione. In entrata è arrivato Davide De Mitri, portiere classe ’96, precedentemente svincolato.  Presto arriveranno altri rinforzi, il club di via Manin sta trattando con l’Inter tre giocatori: un difensore, un centrocampista e un attaccante. Non si escludono ulteriori partenze. I giovani della Primavera risultano essere molto richiesti sia in Serie D che in Lega Pro.
Varese e Udinese sono appaiate al settimo posto della classifica a quota 15 punti. Le due avversarie hanno disputato lo stesso cammino ottenendo quattro vittorie e tre pareggi e andando incontro a cinque sconfitte. La truppa biancorossa lotterà per raggiungere i playoff. Da segnalare l’orario insolito della partita: il fischio d’inizio verrà dato alle 11 per anticipare il rientro dei biancorossi partiti in pullman nella tarda mattinata di oggi.
Dando uno sguardo alle altre formazioni, tornate quasi tutte in campo nello scorso weekend dopo la sosta, la Berretti cercherà di riscattare il derby contro la Pro Patria, sfidando domani il Como. Domenica scendono in campo gli Allievi ’97 in trasferta a Verona contro il Chievo. La squadra di Antonelli si è rinforzata con il rientro di Mirco Bonfante, attaccante classe ’97 che dopo due stagioni in biancorosso era passato al Torino. Gli Allievi ’98 così come i Giovanissimi Nazionali giocano in casa contro il Torino. Ancora sosta di campionato per i Giovanissimi Regionali.

PROGRAMMA – Campionato Primavera
Atalanta-Milan
Cittadella-Cagliari
Verona-Lanciano
Inter-Chievo
Padova-Brescia
Pescara-Ternana
Udinese-Varese

CLASSIFICA
Atalanta 32 punti
Milan 28
Chievo 28
Inter 27
Brescia 19
Verona 19
Udinese 15
Varese 15
Cagliari 13
Padova 10
Pescara 9
Ternana 8
Lanciano 7
Cittadella 2

PROSSIMO TURNO – Campionato Primavera
Padova-Atalanta
Inter-Brescia
Verona-Cittadella
Pescara-Milan
Chievo-Ternana
Lanciano-Udinese
Cagliari-Varese

e.c.