Da Varese a Cortina: Gaber Glavic è il nuovo allenatore dei biancoazzurri. L’ex coach dei Mastini, dopo una stagione in IHL, resta in Italia ma torna in ALPS per sposare la causa veneta della squadra che si è recentemente aggiudicata il 18esimo Scudetto della propria storia. L’avventura in ALPS dei veneti agli ordini di coach Kai Suikkanen (ex Caldaro) si è però chiusa anzitempo con l’eliminazione ai quarti di finale ad opera dello Jesenice, squadra con cui proprio Glavic aveva vinto il campionato nella stagione 2022/23.

Un cerchio che si chiude, dunque, per scrivere un’altra pagina sia della storia sportiva del Cortina sia della carriera del tecnico sloveno classe ’78. Nella sua esperienza alla guida dei Mastini, Glavic si è confermato un allenatore di alto profilo anche se ha inevitabilmente faticato ad adattarsi al livello del campionato; abituato a lidi più “professionistici”, a Cortina avrà modo di mettere in pratica le sue idee di gioco e le intense modalità di allenamento in e off ice.

TC

Articolo precedenteSkorpions: Panthers o Frogs nel mirino, ma la missione è battere i Marines. Firenze e Ancona aspettano in semifinale
Articolo successivo24 maggio – Alex Marquez: “Devo migliorare il feeling sul bagnato”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui