
Nella bellissima, coreografica ed affascinante location del campetto Bellavista di Viale delle Vittorie a Malnate, nel weekend del 14-15 giugno si è svolta la quarta edizione del Torneo Bellavista Playground 3vs3, oltre al torneo di minibasket di Malnate Bugs che ha chiuso la propria stagione serata di sabato 14 giugno con la festa di fine stagione.
Sono stati due giorni davvero molto intensi, coinvolgenti e ricchi di basket. Tante le emozioni che si sono vissute sul campo malnatese, con diverse squadre che si sono sfidate fino all’ultimo respiro, malgrado caldo ed afa abbiano accompagnato questa due giorni. Il torneo senior è stato vinto dai Pila 2k18 (Manuel Veronesi, Matteo Tapparo, Matteo Mina, Edoardo Bottelli) che hanno battuto in una finale tiratissima gli Slam Drunk (Mauro Salvatelli, Federico Antonetti, Lorenzo Beati, Lorenzo Maruca). La gara del tiro da tre punti è stata vinta da Nicolò Battaini.
Nel torneo Under 15 è trionfo per i Rinko Boys (Edoardo Pizzolato, Matteo Dessimone, Giacomo Antonini, Lorenzo Foglia), che hanno battuto in finale gli Elite Overtime (Anthony Schirrippa, Federico Moroni, Enrico Pugliese, Francesco Maldera), il vincitore della gara del tiro dall’arco è stato Samuele Locatelli.
Tanto spazio anche per la festa di Malnate Bugs, con premiazioni e riconoscimenti dopo una stagione piena ed intensa. Speciale la presenza di Spazio Danza 167 e Ginnastica Malnate, che hanno dato vita a due bellissime esibizioni nella giornata di sabato.
L’organizzazione vuole ringraziare a tutti gli organizzatori del Bellavista Playground, che hanno gestito con sapienza ed efficienza i tornei Under e Senior, alla Pro Loco, al Birrificio sociale di Malnate, a Yogurtissimo Malnate, al Dj Silvio per l’ottima musica proposta e ai fondamentali sponsor che hanno contribuito in maniera decisiva per lo svolgimento della manifestazione. Fondamentale, poi, il patrocinio del Comune di Malnate e la collaborazione della FIP che ha fornito gli arbitri.
Redazione