Andrea Soffienti rispetta i pronostici e, da grande favorito, è il primo leader del circuito Estate Correndo 2025, competizione che ha preso il via martedì 17 aprile a Nerviano: sui 5.2km del percorso, il portacolori della Dinamo Running (già apparso in grande spolvero nelle ultime settimane) ha fatto la differenza chiudendo la prova sul centro storico di Nerviano in 16’06”. Alle spalle seguono i rappresentanti dell’Azzurra Garbagnate Mattia Grifa (secondo a 36”) e Roberto Patuzzo (terzo a 39”). Fuori dal podio chiudono invece Luca Venier a 56” e Thomas Marras a 1’04”.

Non ha deluso le aspettative anche la gara femminile che ripropone la vincitrice 2024: Federica Cozzi ha messo subito in chiaro le sue intenzioni. La ragazza dei Runners Legnano si è aggiudicata il primato in 18’25” con un vantaggio di 23” su Nicole Coppa (Bracco Atletica), mentre Francesca Malnati Manfredi (Atl.Casone Noceto), a podio lo scorso anno, ha chiuso al quarto posto dietro a Mara Galvani (Azzurra Garbagnate) terza a 30”.

Clamoroso il successo riscontrato dall’evento, con ben 293 atleti arrivati al traguardo e per domani sera, giovedì 19 giugno, ci sono tutti i presupposti per il bis: a Senago (MI), sotto l’egida organizzativa della Virtus Gorane, appuntamento con la seconda tappa. Ritrovo alle ore 18.45 e partenza alle ore 20.15 da Piazza Aldo Moro: gli organizzatori ricordano che è ancora possibile iscriversi alle singole tappe del circuito al costo di 40€.

Redazione

Articolo precedenteAustrian Open G1 – Splendido Bronzo per Christian Marangolo
Articolo successivoIn attesa della riammissione, Pro Patria costretta in difesa. Piran in partenza?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui