
Tutto é pronto per l’inizio della stagione della Pallacanestro Varese. I biancorossi si raduneranno lunedì 18 agosto al Campus per iniziare la preparazione agli ordini di coach Kastritis.
Venerdì 22, dalle ore 11.30, ci sarà il primo abbraccio con il pubblico per la squadra biancorossa, visto che l’allenamento sarà a porte aperte, mentre sabato 23 agosto ci sarà una bellissima iniziativa: tutti i tifosi e gli appassionati potranno partecipare ad una camminata con la squadra al Sacro Monte con partenza dalla Prima Cappella alle ore 16.00, un evento che si spera sia anche di buon auspicio per la stagione.
Venerdì 29 agosto alle ore 18.00 sarà il turno della “classica” dell’estate varesina: lo scrimmage contro SAM Massagno che si terrà al Campus a porte chiuse. Dopo appena 4 giorni (mercoledì 3 settembre alle ore 19), l’Itelyum Arena ospiterà un altro allenamento congiunto tra la Openjobmetis e Gruppo Mascio Bergamo; in questo caso le porte saranno aperte per i tifosi, con modalità che saranno comunicate a ridosso dell’impegno. Sabato 6 settembre Varese disputerà uno scrimmage a porte chiuse nella nuova casa del Derthona Basket, sfida che anticipa la partenza dei biancorossi per Gressoney (8-11 settembre) che per il sesto anno consecutivo sarà la sede del ritiro estivo.
Sabato 13 e domenica 14 settembre, la Openjobmetis sarà protagonista del Trofeo Lombardia insieme a Cantù, Bergamo e Cremona, mentre venerdì 19 e sabato 20 settembre volerà alla volta di Atene per un torneo internazionale che la opporrà a AEK Atene, Pani?nios e Karditsas. Nel corso dell’ultima settimana di preparazione, i biancorossi affronteranno altre due amichevoli: mercoledì 24 contro il Derthona Basket a Varallo Sesia (dettagli ancora da definire) e domenica 28 a Varese contro Reggio Emilia (dettagli ancora da definire).
Durante le settimane di lavoro in città, verranno organizzate alcune sedute di allenamento a porte aperte che saranno comunicate anticipatamente sui canali societari.
Alessandro Burin