Dopo le anticipazioni dello scorso luglio, ecco le ufficialità: si alza il sipario sulla stagione della Ternatese che, da martedì 19 agosto, comincerà a sudare in campo agli ordini del confermato mister Carlo Vighi. Tante novità di rosa per una squadra che vuole andare a rimodulare verso l’alto le proprie ambizioni dopo un campionato difficile, un mercato portato avanti in sinergia tra Massimiliano Arosio e Ronny Fochi seguendo un’unica direttiva: “Per entrare a far parte di questa famiglia, prima ancora dell’atleta, si valuta l’uomo“.

Nel prossimo Girone A (l’unico raggruppamento della stagione targato Delegazione di Varese) la Ternatese sarà dunque protagonista d’alta classifica. O, almeno, questo è l’augurio: l’ambizione in casa rossoblù di sicuro non manca e la società è fiduciosa di aver allestito la miglior squadra possibile, ma sarà il campo a dare il suo responso.
Di seguito il comunicato ufficiale che presenta la stagione della Ternatese:

Nuovi arrivi nella grande famiglia della Ternatese: esperienza, talento e cuore per la stagione 2025/26

Dopo una lunga attesa, l’A.S.D. Ternatese Calcio è lieta di ufficializzare i nuovi innesti che andranno a rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato di Terza Categoria.
Un mercato costruito con attenzione e passione, frutto del lavoro instancabile del nuovo Team Manager Ronny Fochi, che oltre a puntellare ogni reparto, ha messo al centro la componente umana: “Per entrare a far parte di questa famiglia, prima ancora dell’atleta, si valuta l’uomo”. E oggi possiamo affermare che è stato creato un gruppo eccellente.

DIFESA: esperienza e ritorni importanti
In difesa arrivano CAUZZO e FOCHI Matteo, chiamati non solo a blindare la porta ma anche a guidare con la loro esperienza l’intero reparto.
Graditissimo ritorno quello di CLERICI, già protagonista in passato con la maglia della Ternatese, mentre completano il pacchetto arretrato RACCAGNI, CRESCINI, e VUONO, pronti a fare squadra con gli ormai noti Lorenzo OLDANI, Andrea VILLA e il nostro “cavallo di razza” ZANOTTI, pronto al riscatto dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per gran parte della scorsa stagione. Importante anche il ritorno in campo dei gemelli SGARRINI, entrambi con un passato nella Ternatese, dalle giovanili fino alla prima squadra.

CENTROCAMPO: talento e qualità
Il motore della squadra si arricchisce di quattro pedine fondamentali: Yassine SAMANE, VERGOTTINI, SALA e DI SANTO.
Questi nuovi innesti porteranno qualità, corsa e visione, andando ad affiancare i confermatissimi VANETTI, PASCALI e NOTO, già colonne del centrocampo.

ATTACCO: reti e spettacolo
In avanti il compito di gonfiare le reti sarà affidato a FEDERICI, SOTTOCORNA e MAZZA, supportati da CALLEGARI e LACERENZA. Un reparto offensivo ricco di soluzioni, energia voglia di fare bene, e tanto talento.

Con l’allenatore Carlo Vighi alla guida tecnica e il DS Massimiliano Arosio a dirigere le operazioni di mercato, la Ternatese si prepara ad affrontare la nuova stagione con ambizione e spirito di squadra.
Ora la parola passa al campo, che – come sempre – sarà l’unico giudice. Ma il lavoro svolto finora getta basi solide: ora il gruppo c’è, e ha tutte le carte in regola per puntare in alto.

Redazione

Articolo precedenteLa Pro Sesto vince 2-1, ma la Caronnese c’è. La fiducia di mister Ferri: “Tanti aspetti positivi”
Articolo successivoKastritis e i GM presentano la stagione: “Pronti a rendere fieri i nostri tifosi. Cerchiamo il profilo ideale per chiudere il roster”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui