Giovedì 21 agosto si sono riaperte le porte del Pala MaGo di Olgiate Olona che ha accolto lo staff tecnico e i giocatori della prima squadra di Progetto Ma.Go in preparazione alla stagione 2025-2026 in serie B Interregionale. La squadra è quasi al completo, si uniranno al gruppo da lunedì Matteo Augusto e Pietro Scaltritti. Lo staff tecnico presente: l’allenatore Gabriele Donati con il vice allenatore e player development Claudio Negri, insieme a Cristian Aspesani, massofisioterapista, e Nicolò Rossi, preparatore fisico, hanno accolto gli atleti MaGo in questa prima fase di preparazione.
Con la squadra al completo ci sarà anche il saluto ufficiale della dirigenza di Progetto Ma.Go.

I primi giorni di preseason si concentreranno sul lavoro individuale e sulla conoscenza fisica e tecnica di ogni giocatore, anche per sbloccare i movimenti dopo la pausa estiva. Si andranno poi a inserire progressivamente dei concetti che serviranno alla costruzione delle situazioni offensive e difensive della squadra. Da lunedì si entrerà nel vivo con il vero e proprio lavoro di squadra e di costruzione delle varie situazioni tattiche.

“La squadra sta rispondendo bene, già dal primo giorno in campo fa un primo resoconto coach Gabriele Donati – . I nuovi atleti sono determinati e pronti a mettersi in discussione e in gioco in quella che sarà un’annata sicuramente impegnativa ma che speriamo ci possa riservare delle soddisfazioni.”

Gli appuntamenti di preason proseguiranno con una serie di amichevoli. La prima prova sul campo sarà mercoledì 3 settembre alle ore 20:30 al Pala MaGo in amichevole con Basket Venegono.
Si proseguirà domenica 7 settembre alle ore 18:00 al PalaRavizza di Pavia con Basket Sanmaurense e domenica 14 settembre alle ore 18:00 al PalaMago di Olgiate Olona con PuntoeBasket Nerviano, fino al Memorial Biganzoli a Varese di sabato 20 e domenica 21 settembre (orari da definire). Il via ufficiale al campionato di serie B Interregionale sarà sabato 27 settembre alle ore 18:00 al PalaIseo di Milano contro Social OSA Milano

IL ROSTER

Tommaso Lavelli
Luca Trombetta
Matteo Augusto
Tommaso Moscatelli
Cristian Sartori
Guglielmo Borsani
Dejan Bresolin
Simone Doneda
Pietro Scaltritti
Marco Calzavara

Redazione

Articolo precedenteDivertimento, socialità e benessere: Porto Ceresio rilancia la Festa dello sport
Articolo successivoSulla strada del Varese… l’Imperia. Vittima sacrificale? Riolfo non ci sta. Dubbi anche sullo stadio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui