Riprende il Campionato Greov dopo la sosta per eccesso di precauzione di settimana scorsa per la nevicata che poi non è stata così forte ma tanto è bastato che gli Organizzatori optassero per il rinvio. Si è quindi giocato questa settimana la dodicesima giornata e ad una giornata dal termine del girone di andata due formazioni sono in fuga, si tratta del Real Bobbiate e del FC Bernaschina.
Il Real Bobbiate di Nicola Localzo dopo una partenza sottotono hanno iniziato a macinare gioco e ben guidati dalla panchina, con mosse e cambi azzeccati, hanno conquistato i tre punti. L’avversario era di tutto rispetto, il MG Impermeabilizzazioni che dopo aver dominato la prima parte del campionato, incappa nella seconda sconfitta consecutiva e vede così allontanarsi la coppia di testa, a poco sono valsi i tre gol del biancoceleste Raffaele Rocco se non a consolidare la sua posizione in classifica marcatori. Il FC Bernaschina ha sconfitto i rivali storici del FC Tondino. Gara dominata per gran parte del tempo dai bianchi del Tondino, a segno con Roberto Allegri, e poi risolta nelle fasi finali dai blaugrana grazie  ad una tripletta del bomber Sacha Girimonte.
Un’altra formazione in debito di vittorie è il Carnago Football Club, alla terza sconfitta consecutiva, che vede allontanarsi sempre più le posizioni di testa, unico pro l’annoverare fra le sue fila l’attuale capocannoniere del campionato, Luca De Tomasi. La sconfitta di questa giornata è avvenuta ad opera degli Strikers che salgono così in quarta posizione al pari del Belforte 2009. La squadra di Belforte ha superato il Baz Truck Team grazie ad un’ottima prova di Vito Menelao e alle reti di Marco Pace e Mattia Greco. L’Happy Dog Team batte il Cantera 2012 e scambia la quartultima posizione della classifica proprio con gli avversari. Per entrambe un campionato di media classifica anche se le potenzialità potrebbero essere ben superiori.
Prima vittoria per gli Amici di Sergio (in foto in evidenza) che cancellano così lo zero dal tabellino nella colonne delle vittorie, a farne le spese sono stati gli uomini del Caffè della Posta, sempre fermi in terzultima posizione. Goleada fra il Deportivo Malnatense e il Bar Alfredo Avigno. Il neo mister dei viola varesini è riuscito con nuovi innesti ad alzare la media dei gol fatti, peccato che la difesa sia ancora troppo debole. I malnatesi del Deportivo confermano avere uno dei migliori attacchi del campionato ma manca ancora quella continuità che possa garantire il pieno controllo delle gare.
Per la prossima settima occhi puntati sulla gara di cartello fra il Real Bobbiate ed il FC Tondino.

Risultati della dodicesima giornata:  Belforte 2009 – Baz Truck team:  2 a 1; Happy Dog team – AC Cantera 2012: 3 a 2; Amici di Sergio – Caffè della Posta: 4 a 3; Deportivo Malnatense – Bar Alfredo Avigno: 8 a 4; FC Tondino – FC Bernaschina: 1 a 3;  MG Impermeabilizzazioni – Real Bobbiate: 3 a 4; Carnago Football Club – The Strikers: 4 a 6
Classifica: Real Bobbiate: 32; FC Bernaschina: 31; MG Impermeabilizzazione: 27; The Strikers e Belforte 2009: 23; Carnago Football Club: 21 FC Tondino e Deportivo Malnatense: 19; Baz Truck team: 16; Happy Dog Team: 14; AC Cantera 2012: 12; Caffè della Posta: 5; Amici di Sergio: 3; Bar Alfredo Avigno : 0.

Francesco Vergante