Ultimo giorno di riposo in casa Cimberio che domani tornerà al lavoro al PalaWhirlpool per preparare la gara contro Avellino di domenica prossima.
La sosta dovuta alle Final Eight di Coppa Italia è stata benefica per i giocatori biancorossi, in particolare quelli che, come Marko Scekic, erano reduci da una condizione fisica per niente ottimale. Ora, grazie al lavoro mirato condotto giorno dopo giorno dal preparatore atletico Marco Armenise, il lungo serbo può finalmente tornare ad allenarsi insieme a tutto il gruppo, e non in disparte come invece aveva fatto fino ad ora.
Lontani i problemi anche per Linton Johnson che negli ultimi allenamenti aveva accusato un lieve risentimento muscolare che avevano obbligato lo staff biancorosso a tenerlo a riposo precauzionale; per la sfida con la sua (amatissima) ex squadra prenderà regolarmente il posto sotto canestro che gli compete.
In attesa di tornare a sudare, però, questa sera una delegazione biancorossa sarà impegnata nella seconda edizione del “Grand Prix Varese nel Cuore” presso il kartodromo elettrico Kart1 di Cassano Magnago; i protagonisti della Cimberio se la giocheranno fino all’ultima curva insieme ai consorziati che hanno aderito a questa particolare sfida. Insomma, ultimo svago in attesa della delicatissima sfida playoff ad Avellino, la “tana” dell’ex biancorosso Frank Vitucci.

MG
(foto di Simone Raso)