Settembre è il mese in cui il Legnano Basket rinnova un appuntamento che negli anni è diventato una tradizione amatissima per la città e per tutto il movimento cestistico lombardo: il Memorial Alberto Morelli. Giunto ormai alla sua 14esima edizione, il torneo è organizzato per ricordare un grande giocatore, amico e consigliere della società, scomparso nel settembre del 2008.

Quest’anno, il Knights Palace di Via Parma a Legnano si animerà nei giorni di venerdì 12 e sabato 13 settembre 2025, quando si affronteranno quattro squadre che saranno protagoniste del campionato di Serie B Nazionale (che prenderà il via il 21 settembre). Oltre ai padroni di casa dei Legnano Knights, saranno ospiti la Bakery Piacenza, il Lumezzane e il Casale Monferrato.

Il torneo si articola in quattro partite intense: venerdì si aprirà con il match tra Lumezzane e Casale Monferrato alle 18:30, seguito alle 20:30 dall’atteso confronto tra i Knights e la Bakery Piacenza. Sabato spazio alle finali, con la sfida per il terzo e quarto posto alle 18:30 e la finalissima alle 20:30, che decreterà la squadra vincitrice del Memorial Morelli 2025. Al termine, spazio alle premiazioni delle squadre e all’assegnazione del titolo di MVP, che consacrerà il miglior giocatore del torneo.

L’ingresso sarà gratuito, una scelta che sottolinea l’importanza di questo evento come momento di aggregazione per la comunità e come occasione per respirare il clima di grande basket prima dell’inizio ufficiale della stagione.

14° Memorial Alberto Morelli

Venerdì 12 settembre
Ore 18:30 Lumezzane – Casale Monferrato
Ore 20:30 Legnano Knights – Bakery Piacenza
Sabato 13 settembre
Ore 18:30 Finale 3/4 posto
Ore 20:30 Finale 1/2 posto

Redazione

Articolo precedenteQuattro varesini ai Campionati Europei JKS di Copenaghen, il Maestro Uboldi: “Lavorato duramente per essere qui”
Articolo successivoSi corre al Mugello, la ricetta di Paolo Palanti: “Serve una grande qualifica per massimizzare il risultato in gara”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui