
Saronno si prepara ad accogliere un weekend all’insegna dello sport e dell’internazionalità con la quinta edizione del Torneo Internazionale “Piccole Stelle”, prestigiosa manifestazione di softball giovanile dedicata alla categoria Under 16, autorizzata dalla Federazione Italiana Baseball Softball (FIBS).
L’appuntamento è fissato per sabato 11 e domenica 12 ottobre sul campo del “Francesco De Sanctis”, dove si sfideranno sei formazioni di alto livello. Oltre alle padrone di casa del Saronno Softball Baseball ASD, parteciperanno il team olandese delle Dutch Sunshine, il club ceco SaBaT Praha, il Gruppo Oltretorrente Old Parma, il Porta Mortara Novara e la Nazionale Italiana Under 13, guidata dalla head coach Maria Grazia Barberis.
Tra le convocate in azzurro anche un volto noto per la città: la giovane atleta saronnese Iris Ganzer, che vestirà la maglia della Nazionale. Il torneo prevede una prima fase a triangolari: le squadre saranno suddivise in due gironi da tre, con le prime due classificate che accederanno alle semifinali, mentre le terze si affronteranno per il quinto posto. Le vincenti delle semifinali si giocheranno la finalissima, mentre le perdenti si contenderanno il terzo gradino del podio.
Durante l’evento saranno assegnati anche premi individuali per le migliori atlete del torneo. L’ingresso è gratuito e l’invito è rivolto a tutti gli appassionati di sport e famiglie che desiderano vivere un fine settimana all’insegna del softball giovanile di qualità, con squadre provenienti da tutta Europa e giovani talenti da tenere d’occhio.
Redazione