Torna l’appuntamento sportivo più vivace, colorato e coinvolgente che da tradizione apre la gara podistica della Varese City Run: sono le Pulciniadi, l’iniziativa che combina attività motorie e ludiche dedicate ai più piccini. Protagonisti sono bimbe e bimbe delle scuole dell’infanzia comunali, paritarie e statali. L’evento torna nel cuore cittadino, in piazza Repubblica, per favorire una maggiore condivisione con tutta la città. L’appuntamento con le Pulciniadi è per la mattinata di venerdì 24 ottobre.

“Saranno quasi 500 i piccoli atleti di età compresa tra i quattro e i cinque anni, in rappresentanza di tutte le scuole dell’infanzia del territorio cittadino – dice l’assessora ai Servizi Educativi Rossella Dimaggio – il ringraziamento va anzitutto a educatrici ed educatori per dare vita a questo momento di socializzazione, movimento, gioco con un pizzico di sana competizione sportiva, per confrontarsi con se stessi, con gli altri bambini e anche per cooperare nel raggiungere uno stesso obiettivo comune. Un evento formativo completo”.

Redazione

Articolo precedenteVarese Basketball, Farias: “Tortona sempre nel mio cuore: Kastritis ci tratta come parte integrante del roster della A”
Articolo successivoEdoardo Calemme, il “giovane – vecchio” del Cantello Belfortese: “Qui da nove anni, questa è casa mia”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui