Il Girone X di Seconda Categoria si prepara a un’altra domenica di passione calcistica. Il 26 ottobre, con fischio d’inizio alle 14.30, si giocherà la 7^ giornata di un campionato che promette ancora grande spettacolo.

Aurora Induno – Casbeno (ore 14.30)

All’alba di fine ottobre non si può certo parlare di match che deciderà la stagione, ma sia Induno (3pt) sia Casbeno (4pt) si giocano tantissimo: se i padroni di casa sono ben lontani da quelle che potevano essere le aspettative, un vortice di tre sconfitte consecutive ha complicato il cammino della matricola biancorossa. Occasione di rilancio per entrambe.

SQUALIFICATI
Stefano Dosi (Casbeno) per una giornata.


Bosto – Cittiglio (ore 15.30)

La vittoria in Coppa Lombardia del Bosto (8pt) ha fatto seguito al perentorio 5-0 in esterna con cui i gialloblù si erano sbarazzati dell’Uggiatese la scorsa domenica: momento positivo che i ragazzi di Giardini proveranno a sfruttare per risalire la china. Idee diverse ha invece il Cittiglio (4pt) anche se la matricola grigioblù non è riuscita a dar seguito al pari con la Valcuviana incappando in due sconfitte.


Buguggiate – Eagles Caronno (ore 14.30)

Match che promette scintille ma di difficile lettura. Se da una parte il Buguggiate (12pt), ancora imbattuto, sta ingranando confermandosi un gruppo solido e quadrato, gli Eagles Caronno (11pt) stanno dimostrando di poter competere a livelli altissimi: i biancoblu sono da questo punto di vista una squadra imprevedibile con un attacco letale ma una difesa non impenetrabile. Il reparto arretrato dei padroni di casa, invece, concede pochissimo. Parola al campo.


Cuassese – Uggiatese (ore 14.30)

I tre risultati utili consecutivi hanno riacceso le ambizioni di una Cuassese (9pt) partita a rilento e la sfida interna all’Uggiatese (6pt) offrirà ai biancorossi la chance di dare un’accelerata decisa alla propria stagione. Match da non sbagliare per non perdere troppo terreno da chi sta sopra.


Gazzada Schianno – Lonate Ceppino (ore 14.30)

Se il Lonate Ceppino (9pt) è una squadra “rognosa”, termine che è piaciuto a capitan Riccardo Nocera, il Gazzada Schianno (10pt) non è da meno. Per entrambe la stagione si è aperta con parecchie novità (di staff e di squadra) che sono state recepite al meglio: partita che si preannuncia scoppiettante e l’obiettivo degli ospiti sarà quello di infliggere ai padroni di casa la prima sconfitta stagionale.


Malnatese – Valcuviana (ore 14.30)

Testa coda di facile lettura, non altrettanto di interpretazione: la corazzata Valcuviana (14pt), reduce dal perentorio 6-1 alla Concagnese, è pronta a confermarsi in vetta facendo visita al fanalino di coda Malnatese (3pt). Davide contro Golia: i bianconeri non hanno ancora trovato la giusta quadra in categoria, ma sognano l’impresa contro i biancoviola che vogliono difendersi dall’assalto dei più immediati inseguitori.

SQUALIFICATI
Marco Maspero (Malnatese) per due giornate “Per comportamento irriguardoso nei confronti dell’Arbitro”.


Union Tre Valli – Caravate (ore 14.30)

Dopo la sconfitta all’esordio, l’Union Tre Valli (11pt) ha inaugurato un filotto positivo di cinque risultati utili, ma fin qui è sempre mancata la doppia vittoria consecutiva. L’occasione capiterà tra le mura amiche contro un Caravate (7pt) che procede a intermittenza, ma il cui valore non è mai stato messo in dubbio; le ultime due sconfitte, infatti, sono arrivate contro Cuassese e Buguggiate (sulla carta, due delle Top3). I margini per assistere ad un gran bel match ci sono tutti.


Varano Borghi – Concagnese (ore 14.30)

Il Varano Borghi (12pt) non vuole smettere di stupire e la matricola rosanera ha le potenzialità per vincere ancora. Vietato, però, sottovalutare la Concagnese (5pt): lariani con il morale a terra dopo la scoppola made-by-Valcuviana, ma pronti a risollevarsi.

SQUALIFICATI
Marco Di Mauro (allenatore Varano Borghi) fino al 05/11/25.
Alessandro Broggi (Varano Borghi) per una giornata.

TC

Articolo precedente7^ – La Sommese vuole scappare, big match Cistellum-Samarate e Jeraghese-Angerese. Derby a Gallarate, CAS decimato
Articolo successivo7^ – Il Marnate di Amendolara contro il suo passato, big match (e reclamo) per il Gorla. Olimpia: è il momento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui