La corsa nel Girone C di Promozione entra nel vivo con la 9^ giornata di domenica 9 novembre alle ore 14.30. Sfide delicate, incroci interessanti e una classifica che, pur allungandosi, resta apertissima: il campionato continua a sorprendere e a tenere tutti con il fiato sospeso. In campo serviranno concretezza e carattere per fare la differenza.

Sono due i punti che separano il Vighignolo (19pt) dalla vetta occupata dall’Aurora Cantalupo e l’obiettivo milanese è quello di ricucire il gap: per farlo servirà strappare punti dall’insidiosa trasferta sul campo del Ceriano Laghetto (11pt). Poco dietro, l’Accademia Inveruno (17pt) insegue a sua volta e anche per la matricola gialloblù l’impegno casalingo contro l’SC United (11pt) non sarà da sottovalutare; autentico scontro diretto d’alta classifica tra Accademia BMV (14pt) e Universal Solaro (15pt).

SQUALIFICATI
Massimiliano Villa (allenatore SC United) per due giornate per “Per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro a fine gara”.


Canegrate – Luino (ore 14.30)

Due vittorie consecutive non si erano mai viste fin qui in casa Luino (11pt), ma sono ovviamente state accolte a braccia aperte (a maggior ragione quella sull’Accademia BMV) visto che la classifica rossoblù ha respirato una bella boccata d’ossigeno. Vietato fermarsi ora: la trasferta sul campo del Canegrate (5pt) sa di trappola, ma offrirà la chance di un ulteriore allungo. Occasione che il Luino deve cogliere.

SQUALIFICATI
Emanuele Bocci (Luino) per due giornate.


Gallarate – Accademia Vittuone (ore 14.30)

Gallarate (14pt): ora o mai più. Fin qui abbiamo più volte ribadito come ai rossoblù sia mancata la continuità necessaria per impensierire concretamente le squadre d’alta classifica e contro l’Accademia Vittuone (6pt) non andrà sprecata la chance di vincere finalmente due partite di fila. Successo che è nelle corde gallaratesi, ma per i tre punti bisognerà giocoforza passare dai prossimi 90’: vietato sbagliare.

SQUALIFICATI
Lorenzo Bonato (Accademia Vittuone) per due giornate per “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.


Gavirate – Castanese (ore 14.30)

Tutto apparecchiato per una sfida intensa e da vivere con il cuore in gola tra due squadre che, al netto della propositività del gioco, hanno fin qui raccolto poco. Entrambe reduci da sconfitte per 3-0, il Gavirate (8pt) ha intenzione di ritrovare un successo che manca da tre giornate mentre la Castantese (6pt) è a secco dei tre punti addirittura dall’esordio. Occasione d’oro per entrambe le squadre.

SQUALIFICATI
Lancine Coulibaly (Castanese) per una giornata.


Morazzone – Aurora Cantalupo (ore 14.30)

Per il Morazzone (13pt) vale un po’ lo stesso discorso fatto per il Gallarate: urge la seconda vittoria consecutiva ma, soprattutto, i rossoblù devono sfatare il tabù casalingo visto che tra le mura amiche i rossoblù non hanno mai vinto e hanno un solo punto all’attivo. Certo è che, avversario alla mano, diventa difficile crearsi aspettative: dopo tre sconfitte casalinghe consecutive, gli uomini di Rovellini ospiteranno la capolista Aurora Cantalupo (21pt) per un match assolutamente imperdibile. Il big match potrà senz’altro dare le giuste motivazioni ai rossoblù, come ribadito in settimana da Federico D’Astoli, ma attenzione a non sovraccaricarsi troppo.


Verbano – Ispra (ore 14.30)

Il derby della speranza. Verbano (0pt) e Ispra (5pt) si approcciano a questa sfida da ultime della classe e, per entrambe, non può esserci altro risultato all’infuori della vittoria. I rossoneri stanno vivendo una situazione tragica dalla quale sembra non esserci via d’uscita, mentre i nerazzurri non sono fin qui riusciti a capitalizzare quanto avrebbero meritato. 90’ intensi in cui entrambe dovranno superare i propri limiti e le proprie paure.

TC

Articolo precedente9^ – Posticipo Marnate, Valle Olona tra squalifiche e motivazioni. Per Brebbia e Cantello trasferte da big
Articolo successivo11^ – Big match Solbiatese, serve un favore dalla Vergiatese. Saronno e Besnatese sfide da vivere come Caronnese-Sestese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui