
Dopo due pareggi (Castellanzese e Varese) e l’ennesima vittoria della Varesina, prosegue il cammino delle varesotte impegnate nel Girone C delle Juniores Nazionali Under19 in vista del prossimo turno di campionato in programma sabato 15 novembre alle ore 14.30. I neroverdi, rallentati da due pareggi consecutivi (e soprattutto da una vittoria che manca da troppo tempo), riceveranno il Pavia (12pt), reduce dalla sconfitta per certi versi a sorpresa contro la Nuova Sondrio. A Vedano Olona si affronteranno a colpi di cannone i padroni di casa e la Casatese Merate, proveniente dallo schiacciante 4-1 con il Crema; quest’ultima ospiterà un Varese in difficoltà che spera di poter chiudere con il sorriso un periodo turbolento.
La settimana biancorossa si è infatti aperta con l’esonero di Matteo Ponti per far spazio a Costanzo Celestini che ha avuto una settimana di tempo per preparare il proprio esordio in trasferta a Crema (14pt). I bianconeri non stanno certo vivendo il proprio miglior momento stagionale, anche se le ultime due sconfitte non hanno precluso la rincorsa playoff. Si affronteranno dunque due squadre scottate (per diversi motivi) ma, se non altro, l’augurio biancorosso è quello di poter trarre beneficio dalla scossa avvenuta a inizio settimana. Già nel pareggio della settimana precedente (2-2 in rimonta contro la Vogherese) la squadra aveva mostrato segnali di ripresa che dovranno confluire in una reazione definitiva per togliersi l’etichetta di ultima in classifica.
Etichetta di prima della classe che invece calza a pennello ad una Varesina attualmente regina del raggruppamento a pari merito con il Piacenza (25pt): per le Fenici sarà scontro aperto al Mauro Porta con la Casatese Merate (15pt, così come l’Oltrepò, prossimo avversario degli emiliani). Fino a questo momento, entrambe le squadre si sono dimostrate eccellenti in fase offensiva e hanno bene o male avuto una buona tenuta difensiva. I rossoblù si presentano al top: sono otto le vittorie consecutive che hanno permesso la scalata fino al vertice e l’obiettivo dei ragazzi di mister Moretti è quello di alzare sempre più l’asticella per primeggiare in solitaria.
Tempo di risposte per la Castellanzese che dovrà necessariamente cambiare passo a livello tattico e motivazionale per ritrovare quei tre punti che mancano da sei giornate consecutive. I neroverdi ospiteranno un Pavia che sta cercando di risalire la classifica e che quindi, visto il momento, sarà un avversario davvero ostico da affrontare. I segnali positivi non mancano, ma la squadra di Frontini non potrà lasciare nulla al caso se vorrà riprendere in mano il proprio destino.
AR

























