Giornata di recuperi in Serie D: il Girone A è sceso in campo nel pomeriggio odierno per completare il quadro della 12^ giornata di campionato, e il primo risultato che balza all’occhio è davvero eclatante. Il Gozzano di mister Lunardon ha espugnato Vado imponendosi 2-1 sulla corazzata ligure che sta dominando il campionato, impedendo così agli uomini di Roselli di scappare a +6 sul Ligorna. Risultato non certo casuale, visto che nell’immediato post-partita di Gozzano-Varese era stato posto l’accento proprio sulla capacità dei piemontesi di fare il risultato contro le big. Daniele Dalla Costa, il varesotto preparatore atletico dei rossoblù, ci aveva preannunciato la volontà di provare a ripetersi a Vado: il match era stato rinviato preventivamente per allerta meteo, ma il Gozzano ha comunque “tenuto fede alla promessa“. Il rigore di Arras aveva pareggiato l’iniziale vantaggio ospite di Pavesi, ma è stato poi Sangiorgio a siglare il gol vittoria.

Il Varese resta quindi a -9 dalla vetta e si prepara ad affrontare con rinnovato entusiasmo il match contro il Celle Varazze che, proprio in giornata, ha piegato l’Asti 2-0 grazie alle reti di Bortoletti e Firman. Nell’ultima sfida di giornata, l’Imperia ha centrato un’altra importante vittoria superando allo scadere 1-0 grazie al gol di Conti la Cairese dell’ex biancorosso Floris.

TC

Articolo precedenteIvan Mastromarino appende le scarpette al chiodo: “Si è spento il fuoco dentro, ho fatto il viaggio più bello della mia vita”
Articolo successivoTriestina-Pro Patria: sfida da piano seminterrato. Per ChatGPT successo alabardato al 55%         

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui