
La Pallacanestro Femminile Varese non riesce a proseguire il filotto di vittorie e si arrende al Sanga: 59-61. Gara in cui le neroargento si sono trovate praticamente sempre di rincorsa pur vivendo un match sempre sul filo dell’equilibrio. Strappano al 30′ le ospiti sul 42-47 sospinte dai 20 punti dell’ex Baiardo, ma Varese torna a tiro con un libero di Mainini, ancora una volta la più impiegata in casa neroargento, sul 47-49 del 33′. Baiardo dall’arco riallunga preceduta da un canestro di Pagani – 17 punti per lei a fine gara – sul 47-54 del 34′. Varese cuce nuovamente con un 6-0 in cui è protagonista Moretti: 53-54 al 36′. Baiardo non ci sta e con un 2+1 ristabilisce le distanze sul 53-57, Pagani amplia la forbice sul 55-61 al 37’30”, ma la difesa di casa tiene e arriva un 4-0 a firma Caruso: 59-61 a -27″. Gara riaperta, il Sanga non va a segno, ma il tiro della disperazione di Perini con rimessa a mezzo secondo dalla fine non ha fortuna. Finisce 59-61 una partita che lascia un pò di amaro in bocca alle bosine.
“E’ stata una gara che ci ha visto inseguire per 40′. Non siamo mai riusciti ad entrare pienamente in partita. Non siamo riusciti a pareggiare il loro livello di energie. Questo ci ha portato a concedere tanti rimbalzi offensivi alle nostre avversarie. Siamo state piatte per tutta la partita e contro una squadra giovane che sulle ali dell’entusiasmo acquisisce fiducia poi diventa dura. Uno stop che non ci voleva dopo la bella vittoria a Pontevico. Non ci ha aiutato allenarci a ranghi ridottissimi per due settimane come è capitato a noi, ma questa non deve essere una scusa” commenta l’assistente Palmieri.
Pallacanestro Femminile Varese – Sanga Milano 59-61 (13-16, 29-31, 42-47)
Varese: Tajè 4, Garavaglia 12, Caruso 12, Rossini 5, Perini 11, Campiglio ne, Mainini 9, Moretti 4, Palmieri 2. All. Cortesi.
Matteo Gallo























