Un fine settimana all’insegna della solidarietà, della musica, della convivialità e dell’impegno concreto. Sabato 11 e domenica 12 luglio l’Area Feste Lagozza di Arcisate ospiterà “R…estate con l’Africa“, manifestazione organizzata da Medici con l’Africa CUAMM Varese ODV con il patrocinio del Comune di Arcisate e la collaborazione del Gruppo Alpini Arcisate e della Pro Loco Arcisate. L’iniziativa nasce con un obiettivo ben preciso: raccogliere fondi a sostegno del nuovo progetto per la realizzazione di un inceneritore presso il Princess Christian Maternity Hospital di Freetown, in Sierra Leone, contribuendo così al miglioramento delle condizioni sanitarie della struttura ospedaliera.

Il programma prenderà il via sabato 11 luglio alle 18.00 con aperitivi e cocktail, seguiti dall’apertura dello stand gastronomico alle 18.30. La serata sarà poi animata, dalle 19.30 alle 23.30, dal concerto dedicato ai giovani artisti emergenti con la partecipazione di Anto Paga. La giornata di domenica 12 luglio si aprirà invece alle 11.00 con la Santa Messa della Comunità Pastorale, celebrata eccezionalmente nell’area feste da don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa CUAMM. Al termine della funzione verranno presentati i progetti dell’associazione. Dalle 12.15 spazio nuovamente allo stand gastronomico, mentre nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.30, sono in programma laboratori dedicati ai bambini.

Per tutta la durata della manifestazione saranno inoltre presenti una pesca di beneficenza e un punto informativo di Medici con l’Africa CUAMM Varese ODV, dove sarà possibile conoscere più da vicino le attività dell’associazione e trovare gadget e libri a sostegno dei progetti umanitari.

IL PROGRAMMA

Dove
Area Feste Lagozza – Arcisate

Sabato 11 luglio
-Ore 18.00 – Aperitivi e cocktail
-Ore 18.30 – Apertura stand gastronomico
-Ore 19.30-23.30 – Concerto live con giovani emergenti e la partecipazione di Anto Paga

Domenica 12 luglio
-Ore 11.00 – Santa Messa celebrata da don Dante Carraro e presentazione dei progetti CUAMM
– Ore 12.15 – Apertura stand gastronomico
– Ore 15.00-17.30 – Laboratori per bambini

Per tutta la festa
-Pesca di beneficenza
– Stand informativo di Medici con l’Africa CUAMM Varese ODV con libri e gadget

Finalità benefica
L’intero ricavato sarà destinato alla realizzazione di un inceneritore presso il Princess Christian Maternity Hospital di Freetown (Sierra Leone).

Redazione

Articolo precedenteVaglio eroico a Vallelunga dopo l’incidente di venerdì: “Un mezzo disastro, ma ho portato a casa il risultato”
Articolo successivoFreschezza tra i pali dell’Azzurra Mozzate: ufficiale l’innesto di Edoardo Bernabò

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui