Piani e Tanase orago migliori under 16 oragoIl Progetto Volley Orago concede il bis: dopo il successo con l’Under 14 di otto giorni fa, anche l’Under 16 dei coach Bardelli e Colli conquista il titolo di campione regionale. Per la società gialloblu si tratta del secondo successo di fila nel campionato lombardo che proietta ancora una volta Orago alle finali nazionali in programma a Modena dal 4 all’8 giugno.
Ad affrontarsi in finale sono state di nuovo Orago e il Cistellum, due compagini varesotte che si erano già confrontate nella finale provinciale disputata qualche settimana fa; come allora, anche ieri alla Certosa di Pavia ha avuto la meglio Orago con lo stesso punteggio di 3-0 (25-20, 25-7, 25-8). C’è stata partita soltanto fino a metà del primo set, il più combattuto dei tre; poi, Orago ha preso nettamente il sopravvento trascinata da Alice Tanase e Vittoria Piani. Piani è stata premiata come miglior giocatrice della manifestazione, mentre Tanase è stata giudicata miglior attaccante; per lei è il secondo riconoscimento individuale dopo quello ricevuto domenica scorsa nelle finali regionali Under 14.
Al terzo posto si è classificata la Pro Patria Milano che ha superato la Foppapedretti Bergamo per 3-0 (25-15, 25-15 25-18).

Progetto Volley Orago – Us Cistellum Cislago 3 – 0 (25-20, 25-7, 25-8)
Progetto Volley Orago: Fusari 2, Napodano 10, Bosetti 8, Tanase 14, Piani 16, Balzanelli 7, De Marchi 1, Imperiali (L1), Orzenini, Bonetti, Gullo, Garavaglia, Torno (L2), Bellinetto, Perinelli. All. Colli, Bardelli.

L.P.