Domani in via Piave 10 ad Azzate sarà inaugurato un nuovo Macron Store, il primo in provincia di Varese. I preparativi per l’apertura stanno per essere ultimati: gli scaffali sono ormai montati e i prodotti sportivi cominciano a riempire le mensole e ad apparire in vetrina.
Ma come è strutturato il negozio, cosa si potrà trovare a partire da domani? Lo spiega Matteo Pattilana, gestore dell’attività insieme al socio Luca Grimi: “Lo Store è suddiviso in un’area vendite e in uno show room. Nell’area vendite c’è una sezione dedicata al merchandising Macron e a quello di altre grandi marche, un reparto calzature in cui si possono trovare scarpe adatte a ogni disciplina sportiva, una parte riservata all’abbigliamento fashion e a quello free time realizzato da Macron e infine un settore occupato dagli accessori come parastinchi, paradenti, guanti e ginocchiere. Nello show room, invece, c’è un ampio campionario di prodotti Macron e ci sarà la possibilità di stampare a caldo e personalizzare gli articoli scelti”.
Macron Store Azzate 2Perché la scelta di aprire un nuovo Macron Store è ricaduta su Azzate?
“Macron vuole essere un punto di riferimento sul territorio e in provincia di Varese finora mancava un Macron Store. La posizione in cui sorge il negozio di Azzate è strategica: si affaccia su una strada di forte passaggio, ha un grande parcheggio e la superficie totale dell’intero spazio è importante e si aggira attorno ai 300 metri quadri. Il marchio Macron ha sempre grande richiamo e sembrano esserci prospettive molto interessanti”.
Chi gestirà l’esercizio?
“Sarò io stesso insieme al mio socio Luca Grimi; abbiamo già in gestione un altro store a Grandate e ora abbiamo deciso di puntare anche su questo ad Azzate”.
Per inaugurare al meglio lo store, domani verranno a fare visita al negozio una rappresentanza della Unendo Yamamay Busto Arsizio e della Amatori Atletica Orago, le due maggiori realtà della pallavolo nostrana. Entrambe le società in estate hanno siglato con Macron un accordo di sponsorizzazione tecnica.
“Siamo molto contenti di fornire il nostro materiale alle tesserate dei due club e di avere ospiti alcune di loro per il nostro battesimo. L’Amatori Atletica Orago presenterà qui da noi la maglia ufficiale da gioco della stagione 2014/15, mentre per la Unendo Yamamay Busto Arsizio ci saranno alcune giocatrici, di cui al momento non sappiamo i nomi, e probabilmente anche un gruppo di tifosi che le seguiranno fino ad Azzate. Partecipando alla Champions League, la UYBA quest’anno porterà in giro per l’Europa il nostro marchio che veste sia squadre di grande blasone, come può essere quella biancorossa, sia club più piccoli e locali che sono venuti da noi per rifornirsi”.
Due appuntamenti, dunque, da non perdere quelli di domani: il primo, alle ore 11, con la Unendo Yamamay Busto Arsizio; il secondo, alle ore 18 con l’Amatori Atletica Orago. Due brindisi d’eccezione per il nuovo Macron Store di Azzate.

Laura Paganini