Consueta amichevole del mercoledì per i biancorossi che hanno giocato due tempi da trenta minuti contro gli Allievi. Allenamento differenziato per tutti i giocatori che sono scesi in campo nella gara di lunedi contro il Cittadella, fatta eccezione per Blasi e Falcone, con mister Bettinelli che ha provato due giocatori. La punta Alvarez, paraguaiano del ’97 che da tempo si allena con il Varese e sara tesserato a gennaio, e Rojas, terzino destro classe ’93, in prova da un paio di giorni. Rivas e Rea hanno fatto una seduta in piscina, mentre Forte e Cristiano hanno continuato il lavoro di recupero a Cesenatico.
La partitella è finita 5-0 con Falcone e Petkovic (su rigore) nel primo tempo e Miracoli, Scapinello e Alvarez che sono andati a segno nella ripresa.
Varese Primo Tempo: La Gorga; Luoni, Dondoni, Simic, Montuori; Scapinello, Blasi, Barberis, Falcone; Miracoli, Petkovic.
Varese Secondo Tempo: Ghirlandi; Rojas, Dondoni, Simic (Simonetto), Luoni; Scapinello, Blasi, Barberis (Kosovan), Alvarez; Miracoli, Petkovic.
Il prossimo allenamento è in programma domani alle ore 15 al campo di Malnate.

Ulisse Giacomino