La pioggia non ferma il Varese che anche oggi pomeriggio si è allenato sul campo di Malnate. La rifinitura è prevista per domattina al “Franco Ossola”, poi la partenza in direzione Catania dove allena un ex più che speciale, Beppe Sannino.
Le novità dall’infermeria riguardano il rientro in gruppo del giovane attaccante Luca Forte, che però non è ancora a disposizione di Bettinelli. Oggi non si è allenato Scapinello a causa dell’influenza. Il tecnico biancorosso dovrà rinunciare nuovamente a Lupoli, bloccato da un problema al flessore. Out anche lo squalificato Rea che è alle prese con un guaio al polpaccio. I due hanno lavorato in piscina. Indisponibili anche Dondoni, Rivas e Cristiano. 
In difesa al posto di Rea partirà titolare Simic. Il resto della formazione dovrebbe rimanere identico. In attacco verrà confermata la coppia Neto Pereira-Miracoli. A centrocampo potrebbe esserci un cambio sulla fascia sinistra. A Falcone, che ha giocato con continuità salvo essere sostituito da Tamas nei minuti finali contro il Modena, potrebbe essere preferito lo stesso ungherese.

e.c.