Sarà un Varese in emergenza quello che martedì riprenderà gli allenamenti in vista della sfida di domenica alle 15 contro il Perugia al “Franco Ossola”. Bettinelli deve far fronte agli acciacchi e anche alle convocazioni in Nazionale. Il centrale Simic salterà la sfida perché impegnato con l’Under 20 della Repubblica Ceca per il torneo di categoria che si svolgerà a Cipro da lunedì 10 a mercoledì 19 novembre. L’esterno Tamas invece è stato convocato dalla propria nazionale Under 20 per la sfida contro la Finlandia e tornerà a Varese venerdì 14 novembre.
Da valutare saranno gli acciacchi di Zecchin, uscito dal campo di Catania a fine primo tempo per un problema alla caviglia sinistra, Scapinello, De Vito e Dondoni; così come quelli dei lungodegenti Rivas e Cristiano. Torna a disposizione Rea che ha scontato la squalifica e dovrebbe aver superato anche i guai fisici.
Oggi e domani la squadra resterà a riposo e riprenderà gli allenamenti martedì pomeriggio allo stadio dove lavorerà anche mercoledì con una doppia seduta. Giovedì e venerdì è in programma allenamento pomeridiano a Malnate, mentre sabato la rifinitura si svolgerà al “Franco Ossola”.

 Elisa Cascioli