L’ultima giornata d’andata non ha sorriso né alle Azalee di Gallarate (in foto) né al Tradate. Domenica le rossoblù sono state letteralmente travolte dall’Inter che si è imposta con un secco 5-0. Il Tradate invece ha perso in trasferta contro le veronesi del Mozzecane che hanno ribaltato il risultato dopo l’iniziale vantaggio gialloblù.

QUI AZALEE – L’Inter va subito in vantaggio su palla inattiva con l’autogol di Pegoraro; poco dopo la numero 11 nerazzurra sorprende Segalini ed Indino e segna il raddoppio, il terzo gol è di nuovo un “home made” e stavolta è Peripolli a spiazzare il proprio portiere con un bolide rasoterra del difensore centrale neroazzurro. Le padrone di casa prendono il largo segnano altre due reti e, nonostante il risultato, le Azalee giocano un secondo tempo migliore del primo. L’ingresso di Czeczka ed Ingegneri dà nuova linfa alle varesotte che creano di più e si presentano davanti alla porta neroazzurra un paio di volte con la neoentrata Ingegneri e con Seghetto. Il gol della bandiera però, non arriva grazie all’estremo difensore interista che si sporca i guantoni.
Il risultato, complice il successo del Pro Lissone, pone le Azalee all’ultimo posto della classifica. La prossima partita, lo scontro diretto in trasferta a Cortina contro l’Unterland Damen, è da non fallire. Le Azalee devono rincominciare a far punti e hanno un intero girone di ritorno per farlo.

QUI TRADATE – Non sorridono neppure le tradatesi che in classifica vengono scavalcate dal Mozzecane. Nel veronese la squadra di Rivola passa in vantaggio al 35′: percussione di Ferrario che libera Corallina; cross al centro, batti e ribatti in area e deviazione vincente di Moroni. Nella ripresa le ospiti cercano di amministrare il risultato, ma vengono beffate nei minuti finali. All’82’ arriva l’1-1: corner a rientrare di Rasetti e spizzicata di Di Lascio che devia involontariamente in porta. Al 93′ arriva il contropiede letale: lancio lungo di Peretti sul quale si avventa Cavallini che firma la rimonta. Domenica prossima il Tradate sarà di nuovo in trasferta; sfiderà il Real Meda con l’obiettivo di agguantarlo in classifica.

Risultati
Azzurra S.Bart.-Sudtirol 0-2
Bocconi-Valpolicella 2-1
Inter-Azalee 5-0
Mozzecane-Tradate 2-1
Franciacorta-Pro Lissone 0-2
Unterland Damen-Brixen 2-1
Riposa: Real Meda

Classifica
Sudtirol 28
Valpolicella 27
Inter Milano 23
Bocconi 22
Real Meda 21
Mozzecane 21
Tradate 19
Franciacorta 14
Unterland Damen 12
Pro Lissone 9
Brixen 8
Azalee 7
Azzurra S.Bart. 7

Prossimo turno (1^ di ritorno)
Unterland Damen-Azalee
Inter Milano-Valpolicella
Azzurra S.Bart.-Pro Lissone
Franciacorta-Brixen
Mozzecane-Sudtirol
Real Meda-Tradate
Riposa: Bocconi.

Elisa Cascioli