Domani e sabato saranno i giorni giusti per trascorrere un pomeriggio all'insegno del divertimento offerto dal galoppo prealpino per tutto il mese di novembre. Primo degli ultimi quattro appuntamenti dell'anno, 41° giornata di corse dedicata alle province di Lombardia e Piemonte che si disputerà interamente sul tracciato in sabbia.

Si parte infatti con il premio Mantova, la tradizionale prova per amatori sul chilometro e mezzo, che vedrà tra i possibili protagonisti una cavalla in crescita come Atymar. A seguire in pista i puledri in una prova a reclamare sulla distanza breve dei mille metri, il premio Bergamo. Wicked Love e Quality Hall sono i nomi più in vista con possibili sorprese alla finestra. Ecco il clou del convegno, il premio Torino, un handicap sul doppio chilometro che regalerà ben 4250 euro al primo classificato. Parecchi specialisti al via anche se Sugarello sembra essere quello meglio sistemato nella scala dei pesi pur non essendo un frequentatore abituale del dirt.

Tornano i giovanissimi a darsi battagli in una bella condizionata sui 1500 metri. Si tratta del premio Alessandria, che ha in Pupetta e Saktada i favoriti scontati in una corsa che però può essere risolta anche dagli outsider. Altro centrale di giornata il premio Lecco, quinta del programma e prova inserita nel palinsesto dell'Ippica Nazionale. Handicap riservato ai soli 3 anni sui 1400 metri, nel quale Fujico, già vincitrice sul tracciato, ha l'obbligo di provare a tornare al successo. Spazio poi ai velocisti impegnati nel premio Vercelli, con un possibile scontro tra esperti, tra i quali i pesi massimi Blu Air Crypto e Ferrovieri. Si chiude con una stringata prova sui 1950 metri, il premio Pavia, nella quale il grigio Aube Claire dopo diversi piazzamenti meriterebbe il risalto pieno. Prossimo appuntamento fissato per sabato 12 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui