Weekend femminile per la pallamano cassanese che vedrà le ragazze di Obrad Rokvic in trasferta sul campo di Mestrino sabato alle 18. Il Cassano Hc infatti godrà della giornata di riposo con preoccupazione dopo i recenti fatti. Un pausa forzata che però consentirà ai bianco amaranto di ripristinare le forze e le energie in vista delle prossime sfide. Cassano dovrà tenere in considerazione tre assenze incisive: Rokvic e Scisci squalificati rispettivamente per 5 e 4 giornate, e Alejo Cararra che subirà un intervento, lunedì 25 novembre, all’avambraccio, in seguito all’infortunio durante i primi minuti del derby.
La femminile invece si giocherà una gran partita contro le colleghe del Mestrino che varrà il quarto posto: attualmente le cassanesi con 6 punti in classifica si piazzano 5, mentre le avversarie 4 in classifica con 7 punti.
“Stiamo meglio, stiamo anche recuperando piano piano Sabrina Colombo che si era fatta male. – dichiara il capitano Laura Bagnaschi- Andiamo a Mestrino per combattere e provare a guadagnare altri 3 punti contro un avversario ostico e molto veloce e vogliamo dire la nostra”.
Sarà dunque una partita alla pari e, vista la prestazione positiva delle rossoblù di settimana scorsa contro Teramo, si può ben sperare in un risultato positivo. La nota negativa sarà ovviamente il “fattore campo”: le ragazze infatti ad oggi non hanno guadagnato punti in trasferta. I tre punti rimangono comunque l’obiettivo di Bagnaschi e compagne che, in questa penultima giornata del girone di andata, possono davvero fare il punto della situazione, come afferma Lucia Parini, ospite a Radio Village Network, nel programma “Bombe a Mano”: “Siamo cresciute molto grazie al nostro allenatore. Gli allenamenti sono tosti ma siamo consapevoli che il lavoro che stiamo svolgendo ci sta migliorando molto. Il salto da Silvia Beltrame e Obrad Rokvic non è stato semplicissimo come è normale che sia, tra i due c’è ottima comunicazione quindi è andato tutto per il meglio”.

Per la formazione di A2 l’ultima partita di andata è prevista domenica al Palazzetto Tacca alle ore 17 contro Molteno. I giovani di Havlicek sono chiamati a giocare al meglio nel match casalingo, vista la deludente prestazione dello scorso weekend a Dossobuono, in cui hanno incassato una sconfitta amara, 22-20.
Anche in questo caso si tratta di una partita per il predominio al quarto posto: Le due sfidanti infatti attualmente a parimerito con 9 punti si piazzano insieme in quarta posizione.

Federica Scutellà