Tosta la decisione del giudice sportivo in merito al parapiglia nel derby Cologne-Cassano: 5 giornate per Obrad Rokvic (foto qui a lato), 4 a Ivan Scisci (foto sotto), altrettante 4 giornate per il giocatore bresciano Parisini. Se si sommano queste decisioni all’infortunio di Carrara la situazione per Cassano è veramente disastrosa.
Una batosta per Cassano che sicuramente non si aspettava una sanzione così pesante, considerando i fatti successi negli ultimi minuti della partita di sabato scorso.
“Le sanzioni non sono state una sorpresa, la sorpresa è stata nei 900€ che anche noi dobbiamo pagare, quando l’ordine pubblico era dovere di Cologne –dichiara il Presidente Mario Saporiti-. Non ci aspettavamo delle squalifiche così dure e la ricostruzione fatta dalla federazione non corrisponde in modo completo alla realtà, poi aspettiamo di rivedere il video. Io ero presente in campo e la ricostruzione fatta manca di molti tasselli. Pensiamo di fare ricorso dopo aver visto il video e valuteremo il percorso da fare. Dal punto di vista agonistico c’è tutto da reinventarsi e noi lotteremo!”.
Le motivazioni del giudice sportivo.

Federica Scutellà