CESENA – Amara sconfitta per la Primavera del Varese (in foto sul campo di Cesena) che in trasferta in Romagna va incontro ad una sconfitta di misura (1-0) che costa la qualificazione playoff. Sono infatti proprio gli avversari bianconeri a trovare ad ottenere il “pass” come seconda miglior quinta in base alla differenza reti (l’andata finì 1-0 in favore del Varese)
Un vero peccato per i biancorossi ai quali sarebbe bastato anche un pareggio in virtù della sconfitta dell’Empoli, nel girone A. E proprio il pari, in una partita nervosa vista la posta in palio e giocata principalmente a centrocampo, sarebbe stato il risultato più giusto. Nel primo tempo sono poche lo occasioni degne di nota: i padroni di casa ci provano senza successo con due tiri da fuori area di Sanchez e Sensi; mentre il Varese è pericoloso con il colpo di testa di Piccinotti su calcio di punizione di Bassi.
Il primo tempo termina dunque a reti bianche. La partita si sblocca al 12′  con Paolini che realizza l’1-0 in mischia sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Varese ha l’occasione per pareggiare i conti giusto dieci minuti più tardi, ma il portiere del Cesena riesce a compiere un miracolo negando la gioia del gol a Zamparo che indirizza bene di testa su angolo di Scapinello.

IL TABELLINO
Cesena-Varese: 1-0 (0-0)
Cesena: Mengrati, Fabbri F., Bangoura, Jabrè, Arrigoni, Paolini, Filippucci (dal 56′ Gravina) , Sanchez, Del Piero, Sensi (dal 90′ Pironi), Cigarevic (dal 73′ Bertoni). A disposizione: Quadrelli, Lo Russo, Faccini, Gaiani, Ballardini, Abdulai, Fabbri M. Allenatore: De Argila.
Varese: Di Graci, Parini, Azzolin, Bassi, Kiakis, Bruzzone, Romano (dal 61′ Gualtieri) , Truzzi, Zamparo, Scapinello (dal 73′ Roncari), Piccinotti (dall’81’ Molino). A disposizione: Durakovic, Dondoni, De Lucia, Legnani, Lorenzi, Leonardi. Allenatore: Bettinelli.
Arbitro: Melidoni di Frascati.
Marcatori: Paolini al 12′ st.

Marco Gandini