Ecco gli appuntamenti sportivi del fine settimana:

Sabato:
– Distensione su panca: presso la sede del Gymnic Club di Vedano Olona scattano alle 10 le Finali Nazionali dei Campionati Italiani Assoluti di distensione su panca e pesistica paralimpica.
– Calcio, Campionato Primavera: il Varese è impegnato in trasferta a Pescara e il fischio d’inizio al match sarà in un orario inconsueto, la partita inizierà infatti alle 11.
– Calcio dilettanti, Eccellenza girone A: anticipo della 13^ giornata tra Union Villa Cassano e Trezzano (ore 14.30).
– Calcio, Serie B: nella 15^ esima giornata di campionato il Varese di Sottili è impegnato a Lanciano. Calcio d’avvio alle 15.
Canottaggio: appuntamento alla Schiranna con la 14^ Coppa Insubria, classico appuntamento singolista. Ai blocchi di partenza 134 imbarcazioni. La regata prenderà il via alle 14 con Allievi e Cadetti.
– Pallamano, A1 femminile: nel weekend di sosta della massima divisione maschile, le donne cassanesi vanno in trasferta a Mestrino con l’obbiettivo quarto posto. Inizio incontro alle 18.
– Pallacanestro, Serie C1: la capolista 7 Laghi Gazzada vuole trovare a Follo la quarta vittoria consecutiva.
– Hockey su ghiaccio, Terza Lega Svizzera: big match al PalAlbani (ore 18.30) tra i Varese Killer Bees e l’HC Pregassona.
– Pallacanestro, Serie A: Cimberio Varese protagonista dell’anticipo della settima giornata. Alle 20.30 i ragazzi di Frates proveranno a tornare alla vittoria sul parquet della Sutor Montegranaro.
– Pallacanestro, DNB: al Campus con palla a due alle 21, la Coelsanus riceve il fanalino di coda Spilimbergo. Serie C2: nel nono turno spicca Valceresio-Cislago. Pallacanestro disabili, A2: l’HC Varese torna in campo dopo la sosta e a Malnate se la vedrà contro Bergamo (ore 21). Pallacanestro femminile, Serie Bimpegno casalingo contro il Cucciago per il Varese, gara esterna contro il Mariano Comense per la Pro Patria.
– Pallavolo, Progetto Volley Orago: quattro le gare delle formazioni di Orago nel weekend.

Domenica:
– Canottaggio: alla Schiranna si fa il bis. Dopo la Coppa Insubria di sabato 23 novembre, tocca al fondo tricolore con inizio gare alle 10. Qui gli iscritti son 654 tesserati per 50 società.
– Calcio dilettanti: in Serie D, girone A, la Caronnese fa visita al Verbania (ore 14.30). In Eccellenza girone A, va in scena la 13^ giornata. In Promozione girone Ail 12° turno vede impegni in casa per Cairate, Rhodense e Olimpia.
– Pallamano, A2 maschile: ultima partita di andata. Domenica alle 17 Cassano Magnago attende Molteno al PalaTacca.
– Pallavolo, Serie A femminile: la Unendo Yamamay alle 18 disputa la terza gara in casa consecutiva tra campionato e Coppa Italia. Al Palayamamay, per la quarta giornata di campionato, arriva la Foppapedretti Bergamo.
– Hockey su ghiaccio, Serie B: seconda trasferta di fila per i Mastini che alle 20.15 scendono sul ghiaccio di Feltre alla ricerca di un’altra vittoria esterna.

redazione@varese-sport.com