Intervento all’avambraccio riuscito bene per Alejo Carrara che ieri in tarda mattinata è stato operato presso l’ospedale di Busto Arsizio dal Dottor Merlo.
Il centrale del Cassano sta bene e questa mattina verrà dimesso: Carrara era stato ricoverato lunedì mattina e l’intervento è stato rimandato a ieri per eseguire tutti gli accertamenti necessari. Lo spirito di Alejo è sempre ottimista: “Spero di tornare in campo il prima possibile, m’impegnerò, avrò un periodo di riabilitazione e credo che in due mesi potrò tornare dai miei compagni. Ringrazio tutti per il video su Varese Sport, grazie ai miei amici.”
L’italo argentino si è infortunato durante il derby contro Cologne dopo uno scontro in difesa, dove, nel tentativo di fermare l’avversario, ha subito un colpo forte che ha provocato la frattura all’ulna. Il cassanese ha dovuto abbandonare il campo dopo appena 10 minuti di gioco e a seguito di una visita accurata del Dottor Merlo si è optato per l’intervento e non per il recupero tramite l’ingessatura. “L’abbiamo affidato in mani sicure, quelle del Dottor Merlo e ovviamente lo aspettiamo presto” dichiara il dirigente Massimo Petazzi. Le parole di Carrara tornano anche a incoraggiare i compagni, dopo le squalifiche di Rokvic e Scisci: “Noi dobbiamo mantenere la mentalità che ci siamo guadagnati con il tempo e che abbiamo dimostrato in campo. Ogni componente della squadra è un giocatore valido e si può, anzi si deve, mantenere il livello raggiunto anche senza noi tre. Non dobbiamo buttare via tutto e io credo che la mentalità giusta ci porterà lontano.”

Federica Scutellà