La prima settimana di stop per il Cassano Hc è oramai alle spalle e i ragazzi di coach Havlicek si apprestano a lavorare sodo per affrontare le prossime partite nel migliore dei modi. Il primo match in programma sarà il 15 novembre in trasferta a Pressano e il tempo a disposizione è sufficiente per preparare bene anche questa sfida. I bianco amaranto, reduci da 4 sconfitte consecutive, dovranno impegnarsi sia sul lato fisico, che psicologico: non sarà semplice trovare l’assetto giusto in campo visti gli infortuni e perciò l’assenza di Venturi e Marzocchini. Rokvic intanto continua gli allenamenti al Palazzetto Tacca insieme alla squadra e, sui social, dopo la notizia, si sono scatenati commenti di speranza per il suo reintegro nel team bianco amaranto.

Con coach Havlicek abbiamo fatto il punto della situazione arrivati a sei giornate di campionato.

Un po’ dura incassare quattro sconfitte di seguito.
“Certamente, siamo partiti molto bene e molto motivati e le prime due vittorie hanno dato stimolo. Poi sono arrivate le assenze di giocatori per infortuni in un momento di partite difficili e questo ha lasciato tracce sul nostro gioco.”

In quale partita si poteva vincere facendo di più?
“Sicuramente quella in casa contro Merano che è stata una partita equilibrata ma alla fine non siamo riusciti a portare tre punti.”

Cosa sta mancando a questo Cassano?
“Prima di tutto essere in salute senza infortuni e avere più esperienza perchè abbiamo una squadra giovane con una certa responsabilità.”

Nell’ultima partita contro Bolzano abbiamo visto finalmente circa 20 minuti di buon gioco e poi si è spento tutto. Cosa farete in queste due settimane di pausa per far sì che questi 20 min si trasformino in 60?
“Queste due settimane le sfrutteremo per alzare il morale della squadra, facendo tanto lavoro specifico per vedere come possiamo sostituire le assenze.”

È un periodo di difficoltà e, come è ovvio, si cercano delle soluzioni. Una è stata quella di chiamare in prima squadra i giovani, un commento.
“Questa e una delle soluzioni che va sviluppata a gradini perchè la prima squadra ha certi meccanismi e ci vuole tempo.”

Quali sono le tue impressioni sul campionato del girone A.
“Direi che tante squadre si sono rinforzate e il girone nord è molto forte, competitivo e imprevedibile perciò tutte le squadre, tranne Bolzano, possono vincere una contro l’altra come si è già dimostrato.”

Federica Scutellà