Notizie di mercato tante, anzi tantissime; voci di corridoi molteplici, alcune si rivelano vere e proprie esclusive, altre delle clamorose bufale. E’ questo il caso che riguarda l’ultima indiscrezione su Pavoletti? Forse sì. Su uno dei tanti siti dedicati al calciomercato si è parlato dell’interesse del Watford nei confronti dell’attaccante del Varese. A volere il giocatore sarebbe proprio l’allenatore del club tanto caro al Varese, Beppe Sannino. Considerato che il giocatore non ne sa niente e che la società ha parlato chiaro: “Pavoletti non si muove”, sembra si tratti di una classica “sparata” giornalistica. Di sicuro Pavoletti, avendo già indossato due maglie in questa stagione, quella del Sassuolo in Serie A e poi quella biancorossa, non può cambiare squadra accasandosi ad un altro club italiano.
L’attaccante è ben concentrato sul lavoro che sta portando avanti nella piazza che lo ha tanto desiderato e amato sin da subito. Quali sono le prospettive del 2014? “Fare meglio dei primi sei mesi di campionato – risponde secco il bomber livornese -. Ci stiamo allenando con il giusto entusiasmo, assimilando ogni giorno che passa cosa dice il mister. Sicuri che possiamo fare bene”. Come è stata la ripresa dopo le vacanze? “Difficile perché quando ti abitui a non fare nulla ricominciare a correre è sempre dura – confessa il giocatore classe ’88 -, ma si doveva pur ripartire, abbiamo tanta voglia di fare bene, siamo contenti di esserci ritrovati, stiamo bene insieme, possiamo fare bene”.
Il dato d’interesse sul girone d’andata ha riguardato la sostanziale differenza tra il cammino in casa e quello fuori: mai una sconfitta al “Franco Ossola”, una solo vittoria lontano dalle mura amiche. “E’ evidente che siamo chiamati a raccogliere di più fuori casa – commenta Pavoletti -. A Siena siamo scesi in campo bene. Lavorando nella maniera giusta si raccolgono i frutti, manca solo un pizzico di cattiveria e di concentrazione in più e anche in trasferta si potrà fare bene. Siamo un buon gruppo e possiamo solo migliorare”.
Questi mesi a Varese hanno significato il record di gol in Serie B per l’attaccante: “Spero di non fermarmi più – dice – e di arrivare più in alto possibile. Inoltre non voglio più fare doppiette inutili come quelle di Padova e Brescia, meglio un gol ogni domenica e dare sempre i tre punti al Varese”.

Elisa Cascioli