Seconda trasferta per il Cassano Hc di serie A che, domani sera, ore 19.00, scenderà in campo contro Brixen per la terza partita di campionato, stessa cosa, ma nel match casalingo, la femminile affronterà Casalgrande al PalaTacca alle ore 20.30. Riusciranno le cassanesi a fare tris?

Dopo due vittorie consecutive, di cui, una contro Mezzocorona e l’ultima contro Cologne, l’obiettivo di coach Havlicek è quello di portare a casa altri tre punti domani sera “tutta settimana ci siamo concentrati sugli aspetti tattici, ci siamo allenati bene e siamo pronti per scendere in campo affamati.” Il coach esprime tutta la sua determinazione per fare bene e per sconfiggere una squadra che non ha particolarmente brillato in questo inizio con due sconfitte, di cui una a rigori contro Trieste (27-28) e la seconda contro Bolzano, settimana scorsa (38-22).
La squadra sta bene, è mancato Venturi tre giorni per il ritiro con la nazionale per un’amichevole contro Israele al Pala Santa Filomena di Chieti, ma rientrato si è messo subito al lavoro con la squadra.
Il problema per questo weekend si chiama Alessio Moretti: è molto probabile che il giovane cassanese mancherà in campo per problemi di salute, sembra infatti che abbia una bronchite; oggi il responso del medico darà il verdetto finale. Havlicek sembra comunque aver già preso in considerazione la mancanza del centrale e organizzato il match anche senza di lui, come è già successo nei primi venti minuti del primo tempo di settimana scorsa contro Cologne.

Sull’altro fronte anche la femminile si gioca una partita, tanto importante, quanto difficile, contro Casalgrande, sabato sera alle 20.30 al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago.
Casalgrande ha perso ai rigori contro Salerno dimostrando un livello della squadra, guidata da Giuseppe Micelli, molto alto, in linea con le campionesse d’Italia in carica; le casalgrandesi hanno invece vinto nel primo incontro di stagione contro Dossobuono (21-24).
Per la Pallamano Femminile Cassano sarà dunque una nuova partenza per tentare il tris di avvio campionato.

                                                                                                                                                    Federica Scutellà