Nonostante l’espulsione, in sala stampa al termine della partita lui, Gianmarco Pozzecco, non è voluto mancare. Tanta amarezza nelle sue parole ma anche molta lucidità

“Prima di tutto complimenti ai ragazzi che hanno reagito alla grande e sono andati vicino a vincere -ha commentato ilOpenjobmetis Varese-Milano. Pozzecco dà indicazioni ai suoi tecnico biancorosso-. Penso che sia visibile a tutti quanto siamo sfigati. Se Marshon Brooks ha giocato una partita da 37 punti è perché coach Banchi gli ha dato spazio e totale fiducia e lui, al pari di Melli, ha fatto la partita della vita. Se a noi mancano due giocatori dobbiamo completare con i giovani. Milano ha tutto per sopperire, magari non alla lunga, ogni assenza. Dobbiamo andare avanti ma non è semplice. Stasera speravo che il mio assistente Ducarello togliesse qualcosa nel cilindro ma non è stato così. Ci manca la vittoria come l’aria e quindi dobbiamo trovarla al più presto. In merito alla mia espulsione non ne voglio parlare come non voglio parlare degli arbitri. Gli arbitri fanno parte del gioco e possono sbagliare. Mi dispiace perché sono amico di molti arbitri. Io esigo da me stesso di rispettarli ma poi capitano situazioni dove diventa difficile ma questo fa parte del gioco delle parti. Voglio essere chiaro: non mi sento preso di mira dagli arbitri. Al tempo stesso non mi pento della reazione che ho avuto. Mi dispiace di averlo fatto perché non è sportivamente corretto ma lo rifarei.

“Una serata e una partita nata male archiviata con una grande vittoria da dedicare a David Moss colpito in nottata da un grave lutto -ha commentato invece Luca Banchi-. Tutti noi lo abbracciamo per lo sforzo che ha prodotto e per l’attaccamento al gruppo visto che ci ha raggiunti oggi direttamente in albergo. All’assenza di Gentile si è aggiunta quella di Kleiza e quindi in una situazione d’emergenza e abbiamo dovuto trovare risorse giocare e abbiamo giocato tenendo in mano il filo del gioco. In alcune occasioni abbiamo compiuto errori banali favorendo i rientri di Varese che invece ha trovato soluzioni efficaci e spettacolari. Sapevamo di trovare una Varese carica e così è stato. Noi però abbiamo fatto ottime cose in attacco con tutti i nostri elementi che sono stati protagonisti di una partita di alto profilo”.

LA CRONACA
LE PAGELLE
IL COMMENTO DEI TIFOSI

RB