Castronno – Reduci da una vittoria,una sconfitta ed un pareggio, il Castronno – nella quarta giornata del campionato di Seconda Categoria – ospita il Don Bosco penultimo in classifica, dopo aver conquistato un solo punto in tre giornate (frutto di un pareggio e due sconfitte). Un pareggio a reti bianche che non regala emozioni,se non per il numero delle espulsioni (ben 3 per il Don Bosco in 15 minuti). Nonostante la superiorità numerica – dal 30’ del secondo tempo – e il momento a favore, il Castronno non è riuscito ad approfittarne, buttando al vento la possibilità di conquistare i 3 punti.

CastronnoPRIMO TEMPO – Un primo tempo che non regala particolari emozioni, con le squadre che nei primi 15’ si studiano aspettando il momento giusto per colpire. Poche anche le conclusioni, che saranno solo quattro (due per parte). La prima è per il Castronno con Fracasso, ed arriva al 15’: l’esterno d’attacco riesce a liberare il destro all interno dell’area piccola, repentina però la risposta di Beltrami che respinge coi pugni. Al 17’ il Don Bosco pareggia il numero delle conclusioni: la difesa di casa sbaglia il fuorigioco favorendo gli ospiti che non sfruttano – Tornaminti è libero di potersi involare e concludere ma sbaglia tirando in bocca al portiere -. Minuto 23 seconda conclusione per il Castronno, questa volta a negare il vantaggio è Beltrami che con un colpo di reni devia in angolo la funambolica rovesciata di AmbrosettiSe il risultato alla mezz’ora resta fermo sullo 0 a 0 è solo merito di entrambi i portieri. Al 33’ infatti a rendersi protagonista è il portiere di casa che devia in angolo una bordata a colpo sicuro del solito Tornaminti, il migliore per gli ospiti nel primo tempo.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo ad offrire una grande prova è il portiere ospite, unico vero protagonista assoluto che nega di fatti al Castronno la vittoria. Parte forte la squadra di casa, desiderosa di passare in vantaggio. Pronti via è Ambrosetti, ben servito in profondità da Fracasso, che prova a portare il parziale sul 1 a 0 ma come nel primo tempo ancora una volta ottima la risposta del portiere che devia in angolo. Don BoscoDal 20’ i padroni del campo sono i gialli-blu. Due le occasioni degne di nota: la prima al 22’ ci pensa Esposito su punizione dal limite ma la conclusione è di poco fuori, la seonda un minuto più tardi con Lo Russo che vede chiudersi lo spazio di tiro dall’uscita del migliorein campo Beltrami. Alla mezz’ora a salire in cattedra è il direttore di gara – il signor Angelini di Busto – esibendo la bellezza di 3 cartellini rossi nel giro di 15 minuti agli ospiti. Nonostante la triplice superiorità numerica gli uomini di mister Piana non riescono a scardinare la difesa avversaria e a rinunciare così ai 3 punti in palio.

IL TABELLINO
Castronno – Don Bosco 0-0 (0-0)
CASTRONNO: Lucisano, Castiglioni, Manfredelli, Bonanata,Scrivani, Del Popolo, Esposito, Concato (dal 36’ st. Bottini), Ambrosetti (dal 16’ st. Di Bella), Lo Russo, Fracasso. A disposizione: Sarati, Celona, Bassoli, Monachello, Barone. All. Piana.
DON BOSCO: Beltrami, Costa, Drodato, Brambilla, Rabolini, Fantin, Tornaminti (dal 26’st. Martivoia), Laovraini, Arca (dal 40’ st. Losito), Birtoli, Petrosino (dal 16’ st. Marchisi). A disposizione: Centazzo, Colombo, Damato. All. Carlotto
Arbitro: Angelini (di Busto Arsizio)
Note: ammoniti: 10’ pt. Birtoli (DB), 5’ st. Concato (CA) , 6’ st. Ambrosetti (CA), 18’ st. Bonanata (CA), 20’ st. Fantin (DB), 28’ st Laovraini (DB). Espulsi: 30’ st Fantin (DB), 46’ st. Rabolini (DB), 48’st. Costa (DB). Angoli: 7– 5

Inviato Giacomo Napoli

RISULTATI E  CLASSIFICHE