Il trio composto da Milano, Reggio Emilia e Avellino ha guadagnato la fuga in classifica. Nelle retrovie, sono rimaste sul fondo Pesaro, Cremona e Brescia. Le prime della classe scendono in campo per confermare l’andamento positivo, i fanalini di coda per riscattarsi da una situazione complessa.

Due anticipi di sabato per aprire la giornata: la The Flexx Pistoia, dopo la convincente vittoria su Varese, ospita un Banco di Sardegna Sassari alla ricerca del primo successo in trasferta. Alla Germani Basket Brescia tocca invece un confronto con una Betaland Capo d’Orlando reduce dal +43 su Cantù: i lombardi hanno la possibilità di muovere la classifica, ma si trovano davanti una squadra che gioca un ottimo basket.
Domenica a mezzogiorno è in programma la sfida tra la Fiat Torino e l’EA7 Emporio Armani Milano: la squadra di Vitucci ha vinto entrambe le partite disputate fino ad ora in casa, ma la capolista potrebbe essere un ostacolo impossibile da superare.

In contemporanea con Varese-Avellino va in scena la sfida tra la Grissin Bon Reggio Emilia e la Red October Cantù: dopo la tremenda batosta subita in Sicilia, i brianzoli cercheranno quantomeno di rialzare la testa con una buona prestazione.
Interessante l’incrocio tra la Pasta Reggia Caserta e la Dolomiti Energia Trento: entrambe hanno 6 punti in classifica e hanno dimostrato di poter dire la loro in questo campionato.

Domenica sera una Consultivest Pesaro alla ricerca di punti affronta l’Umana Reyer Venezia: Pesaro è ad oggi il peggior attacco del campionato e deve invertire il trend alla svelta se vuole uscire dalla zona calda. A chiudere la giornata, lunedì sera, ci penseranno la Vanoli Cremona e la Enel Brindisi: la squadra di Sacchetti dovrà confermare quanto di buono fatto vedere a Varese e contro Torino.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Filippo Antonelli