Johnson: 5,5 Giocatore che ha bisogno, più di altri, di rifornimenti per poter sparare le sue cartucce. Se manca la regia, manca anche il suo prezioso apporto.
Anosike: 7 Serata di pura voglia per Mr Energy che chiude con 13 punti e 20 dicasi 20 rimbalzi. A volte anche testardo nel cercare rimbalzo e punti è il varesino più in palla della serata. Forse, è anche la sua miglior prova stagionale.
Maynor: 4,5 Distrutto da Holloway in avvio di gara quando gli realizza 7 punti in 5′, poi non si riprende più. Gara ectoplasmatica per Eric che mostra ancora una volta tutte le sue, grandi ahinoi, difficoltà difensive.
Avramovic: 6 Piace nel secondo quarto quando fa correre Varese. Gioca, però, solo 6′.
Pelle: 5 Non dà presenza difensiva e pasticcia in attacco tanto che dopo la prima apparizione Caja non lo ripropone più.
Bulleri: 6 Caja si rifugia nel “Bullo” quando i suoi deragliano. Lui mette ordine in 11′ discreti.
Cavaliero: 5,5 Una tripla colpendo sugli scarichi, ma poi si ferma lì. A Varese serve più impatto da parte del proprio capitano.
Kangur: 5 Non è l’architrave difensiva di cui si sente fortemente il bisogno. Anzi, nella serata cremonese, KK non incide mai subendo tantissimo sia Harris che Thomas.
Ferrero: 6 Ritrova fiducia e minuti e ripaga con una prova tutta grinta e colpendo negli spazi grigi lasciati dalla difesa della Vanoli. Una aggiunta importante per il prosieguo della stagione.
Eyenga: 6,5 Parte fortissimo coi primi 7 punti di Varese ed è l’unico che riesce a limitare, parzialmente, Holloway nel finale del terzo tempo. Deraglia quando esce dai giochi ed è costretto a forzare nell’ultima frazione, ma la sua prova è comunque positiva.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LA SALA STAMPA

FOTOGALLERY