Avramovic: 7,5 Il plus minus dice che con lui in campo Varese avrebbe vinto di 5, la sensazione è che sia l’unico in grado di aprire la scatola difensiva trentina col suo primo passo. Ci mette grinta e voglia, morde in difesa e segna. Difficile pretendere di più.
Natali: 6,5 Riscatta Pistoia con una prova solida ed è in campo nel terzo quarto nel quintetto che riapre la partita. Segna e in difesa ci mette del suo. Perfetto.
Vene: 6,5 Anche l’estone cancella i brutti ricordi toscani disputando 31′ solidi con poche sbavature, presenza a rimbalzo (7), assists (3) e canestri sempre importanti per rimontare o tener viva la fiammella negli ultimi 2′.
Okoye: 7,5 Altra gara da trascinatore da parte di Stan che sta diventando anche un tiratore puro chiudendo con 5/9 dall’arco. Triple importanti e alcune anche da cavallo pazzo, ma la fiducia di Okoye nel suo tiro è immensa. Come la sua prova d’altronde.
Tambone: 5 Tante buone prove quest’anno, di certo non quella in terra trentina. Al di là del tiro, serviva soprattutto impatto in regia, ma oggi Matteo non ha inciso nemmeno sotto questo aspetto.
Cain: 7 Pronti via e il tabellone recita Trento 2 Cain 6. Quando prende posizione e riesce a esser servito in post è una sentenza come testimonia il percorso netto al tiro. Fa la voce grossa anche sotto il suo tabellone e rifila anche una stoppata.
Delas: 5 Altro giro, altra prova incolore per il neo arrivato. Unico flash quando recupera su Sutton e subisce sfondamento, ma prima aveva perso, malamente, il pallone. Punto interrogativo.
Wells: 5,5 Meglio da guardia che da playmaker anche se chiude a quota 4 assists. Sta, probabilmente, ritrovandosi dal recente infortunio al polso: Varese ha bisogno di un Cameron al 100%.
Larson: 5 Dieci minuti in cui fatica parecchio. Una clip: Cain cerca il passaggio dentro, Larson non capisce e arriva, immediato, il cambio a testimonianza di una serata difficile per il play biancorosso.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LA SALA STAMPA