Domani sera (ore 20.30) torna di nuovo in campo il girone A di Promozione per i recuperi della 25^ giornata di campionato. In campo tutte le squadre ad esclusione di Uboldese e Universal Solaro, che si affronteranno domani sera per la gara unica dei quarti di finale di Coppa Italia, e del Brebbia che recupererà il suo match contro l’Universal Solaro mercoledì 28 marzo. Già disputata mercoledì scorso Uboldese-Portichetto, finita 2-0 per i padroni di casa.

CAMPI PRINCIPALI – Sono due i campi principali di questo mercoledì. Uno sicuramente è quello di Gavirate: al “Vittore Anessi”, infatti, va in scena Gavirate-Vergiatese. I padroni di casa sono in ascesa e, grazie alla vittoria di domenica contro la Lentatese e al passo falso della Castanese capolista, si sono portati ad un solo punto dai neroverdi e con una partita in più da giocare. I rossoblù, dunque, hanno preso la scia della Castanese e si sono portati sulla corsia di sorpasso. La Vergiatese, però, è un ostacolo non di poco conto ed è in piena corsa per strappare un posto valido per i playoff. I granata hanno qualche defezione di troppo, ma vanno a Gavirate per provare a fare punti.

A Capolago, invece, al cospetto della Belfortese arriva l’Olimpia di mister Rinaldi. Se gli ospiti al momento occuperebbero l’ultima posizione utile per i playoff, la Belfortese deve fare i conti con una classifica deficitaria e che vede la compagine varesina in piena zona playout (al momento si giocherebbe la permanenza nella categoria con la Guanzatese). Per dare la scossa alla squadra, la società ha esonerato mister Casaroli e ha affidato la panchina all’ex Gorla Maggiore Saporiti. Se il tesseramento non sarà effettivo entro domani sera, a guidare i ragazzi durante la sfida contro l’Olimpia sarà mister Zanotti della Juniores.

LE ALTRE – La capolista Castanese riceve la Base 96 Seveso, battuta domenica di misura dalla Rhodense. Dopo il ko contro il Bresso, la Castanese non può permettersi più altri passi falsi e sente il fiato sul collo (un solo punto di vantaggio) di Gavirate e Rhodense. Incontro casalingo anche per la Rhodense di Crucitti che attende la Lentatese. Trasferte nel milanese e nel comasco per Besnatese e Morazzone: la Besnatese di un ritrovato bomber Cinotti è chiamata sul campo della Cob 91 dove vorrà dare seguito alla vittoria di domenica contro il Brebbia. Il Morazzone che ormai non ha più obiettivi reali per questa stagione affronta una Guanzatese alla ricerca di punti salvezza.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini